INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Carlo e Camilla in Segheria by Carlo Cracco

Ristorante Carlo e Camilla in Segheria by Carlo Cracco

 
Avvenuta il 28.02.14 l’inaugurazione ufficiale del nuovo ristorante firmato Carlo Cracco.
Lo scenario gastronomico meneghino si arricchisce così di un’alta location d’eccezione: Carlo e Camilla in Segheria. Questo è il nome scelto, che oltre ad indicare la location, un’ex fabbrica per la lavorazione del legno, in via Meda 42, rappresenta anche lo stile di questo nuovo progetto dello Chef pluristellato: low cost chic, alta cucina accessibile a più persone.
Della ex segheria, Cracco, uno dei volti più contesi anche dal fashion sistem, ha voluto mantenere inalterati gli spazi, le pareti senza intonaco, scrostate, mattoni e travi a vista, una grande sala open space con un unico lungo tavolo al centro, per circa 65 ospiti.
Per alleggerire l’allure, che ricorda il nostro passato industriale, l’art director e socia, Tanja Solci, ha inserito elementi chic e di design come le sedute di Cappellini, le stoviglie d’epoca Richard Ginori, e lampadari in vetro.
Nuova è la zona bar, gestita da Filippo Sisti, inaugurata il 22.02.14, che propone una rivisitazione dei cocktail anni ’30 e ’40, mentre la gestione del locale è stata affidata al terzo socio, Nicola Fanti, già titolare del ristorante Da Oreste a Santarcangelo di Romagna.
Ai fornelli oltre a Cracco, Emanuele Pollini e Simoni Gobbi. Il menu prevede un massimo di quindici piatti, tutti creati con ingredienti di ottima qualità, di stagione e locali. Il piatto di punta è The Cube ovvero un cubo di carne o di salmone che viene cotto e servito con l’accompagnamento di pane in diverse varianti e di alcune salse. Non mancheranno di certo le uova e altra novità introdotta in cucina è lo spiedo by Carlo Cracco.

Written by