INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Fendi Casa, Maison and Objet, Parigi

Una dimensione ricca di fascino introduce la collezione Fendi Casa presentata a Maison & Objet di Parigi 2014.
Sullo sfondo, dimore di un viaggiatore colto e cosmopolita, si affacciano su luoghi unici e intramontabili. Roma, vista dalle alture del Gianicolo, New York, osservata da un’elegante penthouse su Park Avenue, la Scozia, vissuta in un antico e nobile castello di famiglia.
In questo contesto si inserisce la nuova collaborazione con Thierry Lemaire, architetto, designer e decoratore. Nasce un programma di arredi raffinato ed eclettico, magnifica lettura degli stilemi Fendi Casa: le sedute Artù, la sospensione e il tavolo Star, le sedie Stardust, i coffee table Ginevra si trasformano in oggetti non dissimili da sculture.
La collezione trova nell’uso dei metalli una delle note principali: ottone, acciaio e bronzo plasmati in modo sartoriale a seconda delle strutture in cui si inseriscono. Applicazioni utilizzate per imbottiti e complementi, nei basamenti per creare effetti scultorei e una sofisticata allure. Le linee sono enfatizzate da cristalli e specchi utilizzati su tavoli e coffee table. Materie che seguono il leitmotiv della collezione con cromie bronzo, grigio fumo ed extra chiaro in abbinamento a toni metallici delle strutture bronze shadow, gun-metal grey e cromo.
Una palette variegata. Toni neutri, ice e quartz grey, a cui si affiancano elementi neri e antracite. Gradazioni di verdi chiarissimi, cerulean, tonalità zaffiro e French blue. Rossi vibranti e accesi, virano da lucidi a opachi. Sfumature oro con riflessi grigi e azzurri dall’effetto sfumato e cangiante.

Written by