INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Bentley Home Collection, Maison and Objet, Parigi

Dopo una capsule collection, viene presentato a Maison&Objet, Parigi, l’intera home collection Bentley firmata dall’Architetto Carlo Colombo, in collaborazione con Daniele Ceccomori, responsabile Bentley del Design Prodotti, progettata e realizzata in collaborazione con Luxury Living Group, azienda con sede a Forlì – Italia, specializzata nella produzione e distribuzione di arredi di pregio.
Divani, poltrone, chaise longue, letti, meeting table e accessori per la casa e l’ufficio si trasformano in oggetti esclusivi, definendo un nuovo standard di lusso esclusivo.
Viene sviluppato il tema della doppia scocca avvolgente per le strutture delle proposte Richmond, rivestite in radica Burr Walnut, che si accosta alla variante Chestnut e all’ampia scelta di radiche, già disponibili per altri modelli in collezione.
Essenze Ebony Macassar e marmi Calacatta impreziosiscono top di tavoli e coffee table, abbinandosi con l’acciaio, finitura canna di fucile, delle basi. Rivestimenti in pelle arricchiscono il profilo degli arredi, declinati nel caratteristico motivo trapuntato a rombi o capitonné.
Toni moka, cognac, taupe, quartz grey e magnolia affiancano gradazioni rosso porpora, burgundy, color mattone e blu. Gessati e pied de poule sono declinati in sofisticati velluti, dalla lavorazione con schema tridimensionale. Kevin Rose, membro del consiglio Bentley Sales & Marketing, ha commentato :“La Home Collection è un’evoluzione che incarna i valori condivisi di Bentley e Luxury Living, con attenzione ai dettagli ed una traduzione fedele dello stile tipico del pilota britannico, per interni di abitazioni ed uffici”.

Written by