INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Isparta : la fragranza numero 26 di Parfumerie Generale

Isparta : la fragranza numero 26 della collezione Parfumerie Generale

Parfumerie Generale ha lanciato Isparta, opus n.26 della sua collezione di fragranze, che prende il nome dall’omonima città turca famosa nel mondo per la coltivazione di una rosa dall’aroma intenso, ricco e leggermente piccante, chiamata “la rosa estiva d’Isparta”.
Isparta la fragranza N.26 di Parfumerie GeneraleRealizzata dal naso francese Pierre Guillaume, è una fragranza chypre che rievoca gli scenari mediorientali dei campi e dei giardini dove la rosa profumata, che viene raccolta prima del sorgere del sole quando i petali sono ancora freschi di rugiada e il profumo è più fragrante, costituisce una coltivazione importante nell’ecomnomia turca dal momento che coinvolge circa dodicimila famiglie.
Pierre Guillaume ha quindi voluto rendere omaggio a quella che è considerata da molti la regina dei fiori rendendola la protagonista principale della fragranza.
Nelle note iniziali Isparta vede la rosa avvolta da succose note di frutta rossa, per poi evolversi in un cuore più legnoso e dolcemente speziato che si accende di inebrianti sentori resinosi che si chiudono in un finale di volute ambrate e muschiate molto persistenti.
La fragranza è disponibile alla vendita nelle migliori profumerie nei formati da 30, 50 e 100 ml.
Note olfattive di Parfumerie Generale Isparta n.26
Note di testa: frutta rossa, rosa d’Isparta, balsamo del Perù
Note di cuore: calamo, patchouli, incenso, benzoino
Note di fondo: ambroxan, muschio bianco, legno di agar

Written by