INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ulysse Nardin Classico Horse: celebrato l'anno del cavallo

Ulysse Nardin Classico Horse: la maison celebra l’anno del cavallo del capodanno cinese 2014

Il segnatempo di lusso Ulysse Nardin Classico HorseLa maison orologiera svizzera Ulysse Nardin celebra l’anno del cavallo del calendario cinese e rende omaggio allo spirito di questo animale con un nuovo segnatempo della collezione Classico: l’Ulysse Nardin Classico Horse.
Proprio come i cavalli selvaggi, le figure raffigurate sul quadrante del Classico Horse sembrano galoppare in libertà e questo realismo deriva dalla smaltatura, tradizione artigianale che Ulysse Nardin ha continuato a tramandare anche con l’acquisizione della famosa manifattura di quadranti smaltati Donzé Cadrans nel 2011.
La maison svizzera resta una delle poche aziende orologiere ancora devote a questa arte raffinata e per il Classico Horse, Ulysse Nardin ha utilizzato la sofisticata tecnica a champlevé nel quale le celle vengono incise con un cesello direttamente sul quadrante e riempite successivamente con smalto.
I colori sono realizzati grazie all’utilizzo di differenti ossidi metallici che vanno a comporre il paesaggio naturale e le creature raffigurate: il pezzo viene poi cotto in fornace fino alla fusione dello smalto per poi essere ripulito una volta che la superficie si è raffreddata.
Il Classico Horse ha una cassa in oro rosa da 40 mm di diametro, impermeabile fino a 50 metri dotata di vetro zaffiro anti riflesso e di fondello a vista con vetro zaffiro fissato con viti che consente di vedere il movimento automatico UN-815, certificato COSC, attraverso una apposita finestrella.
L’orologio ha riserva di carica di circa 42 ore, le funzioni di ore/minuti/secondi, è corredato di un cinturino in pelle di alligatore con fibbia ardiglione in oro rosa ed è realizzato in edizione limitata di soli 88 pezzi.

Written by