eXcellent Magazine

In regalo un anello da 2.500 dollari per una notte al New York Palace Hotel

In regalo un anello con diamanti da 2.500 dollari per un soggiorno da sogno di una notte al New York Palace Hotel

 
Al posto di un cesto di frutta o una bottiglia di spumante, al Palace Hotel di New York City viene regalato un anello con diamanti del valore di 2.500 dollari realizzato da Martin Katz, celebre designer di gioielli americano, al momento della prenotazione.
Ma dove sta il trucco ?
Da nessuna parte, molto semplicemente il prezioso regalo viene fatto a tutti gli ospiti della Jewel Suite, lussuosissimo appartamento di 465 metri quadrati su tre livelli dove il soggiorno per una notte costa la bellezza di 25.000 dollari.
La Jewel Suite, ubicata al 53° piano dell’hotel e recentemente ristrutturata dal gioielliere Martin Katz che ne ha curato anche la cerimonia d’inaugurazione lo scorso 10 dicembre, è caratterizzata da una suggestiva atmosfera romantica e vede tra le sue dotazioni soggiorno, sala da pranzo, reception hall, sala cinema-tv, e terrazza privata, con giardino e un proprio centro benessere, che offre una splendida vista sullo skyline della di New York City.
Gli arredamenti sono all’insegna dei materiali più pregiati e raffinati e ovunque la suite è ornata dalle scintillanti realizzazioni di Martin Katz che illuminano i locali: ne sono un esempio un colossale lampadario che forma una cascata di gocce brillanti o una esposizione di scatole stile Art Deco che contengono alcuni tra i pezzi più rappresentativi creati dal designer.
Gli ospiti possono calpestare pavimenti in pietra Port Laurent, utilizzare un pianoforte a coda, avere a disposizione un maître personale, usufruire di un servizio di limousine Maybach con autista privato e sorseggiare un bicchiere di champagne di fronte a un caminetto a legna godendosi la vista mozzafiato dei grattacieli della città.
A tutto questo va anche aggiunto il libero accesso ai vari ristoranti dell’hotel tra i quali spicca lo stellato locale di Michel Richard, situato all’interno della storica Villard Mansion, che consente di assaporare la visione pionieristica e l’amore per l’arte della cucina dello Chef nei suoi giochi con concetti di ristorazione innovativi.
Ma non mancano i servizi per il benessere fisico e mentale: il New York Palace Hotel dispone di una spa e di un Fitness Center di altissimo livello, in grado di offrire una ampia gamma di trattamenti e di servizi completamente personalizzati per fornire ai clienti un momento di fuga totale dallo stress della metropoli.
Anche dal punto di vista logistico il Palace si rivela superiore alla maggior parte degli hotel della città: ubicato al 455 di Madison Avenue, tra la 50° Strada e la 51° Strada, di fronte alla Cattedrale di San Patrizio e circondato da grattacieli, è vicinissimo alle zone commerciali della Madison e della Quinta Avenue, con il Rockefeller Center a un isolato di distanza in direzione ovest.
Il MoMA, Carnegie Hall e il Central Park si trovano a soli pochi minuti di cammino e numerose stazioni della metropolitana circondano l’hotel: risulta quindi possibile raggiungere facilmente Time Square e la parte sud dell’isola di Manhattan.