INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'albero di Natale di Claridge's creato da Dolce and Gabbana.

L’albero di Natale di Claridge’s creato da Dolce and Gabbana.

L'albero di natale di Claridge's creato da Dolce and Gabbana.Il duo della moda, Made in Italy più famoso al mondo, è stato scelto per realizzare le decorazioni fashion dell’abete di Claridge’s, uno degli hotel cinque stelle più prestigiosi di Londra, situato nella centralissima Mayfair, nella città di Westminster, vera istituzione londinese preferito da star, aristocrazia e celebs.
Questo 2013 è il quarto anno in cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana vengono scelti per firmare le decorazioni dell’abete. Una collaborazione che è nata dalla condivisione dei valori degli stilisti e dell’albergo londinese, entrambi sinonimo di eleganza, glamour e valori tradizionali.
Per la prima volta, il Santo Natale verrà celebrato in pieno stile Made in Italy, omaggiando la tradizione italiana, più precisamente quest’anno, scintillerà di mille luci dal glamour “made in Sicily” tipico dei due celebri stilisti.
L’albero sfiora i sette metri ed è posizionato, come di consueto, accanto alle scale, in modo che salendo se ne possano ammirare tutte le decorazioni. La base è addobbata da 30 pupi interamente realizzati a mano con le fattezze di Carlo Magno e dei cavalieri medievali, vestiti di abiti in velluto blu, giallo, rosso e verde.
I rami sono decorati con 450 palline in vetro dipinte a mano che mostrano i più classici simboli di un giardino siciliano, dalle piante di agrumi, ai mandorli in fiore, ai fichi d’india fino a un caldo sole; e le famose luminarie che da sempre colorano i natali dell’Isola di Stefano e Domenico.
“Il nostro albero di Natale non è solo una celebrazione del Natale, come si festeggia in Italia, ma è allo stesso tempo un inno alla tradizione artigianale dell’Italia, la stessa che amiamo esportare nel mondo, con tutto ciò che facciamo”, hanno detto Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Written by