INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La Squadra nazionale tedesca di calcio giocherà la Coppa del Mondo 2014 in una tenuta completamente bianca

Al Campionato del Mondo di Calcio 2014 che si terrà in Brasile, la squadra nazionale tedesca giocherà per la prima volta indossando una tenuta completamente bianca.
Adidas ha presentato la nuova maglia realizzata in collaborazione con la Federcalcio tedesca, e la nuova divisa della squadra composta dalla tradizionale maglia bianca in combinazione con pantaloncini completamente bianchi in sostituzione di quelli neri che siamo abituati a vedere.
 
“I pantaloncini bianchi sono a simboleggiare la facilità di gioco della nazionale tedesca. “È una dichiarazione di classe, eleganza e amore per il gioco del calcio” ha commentato Jürgen Rank, Chief Designer per l’abbigliamento calcio di Adidas.
Philipp Lahm , capitano della squadra tedesca : “E’ fantastico che la nuova tenuta sia completamente bianca a partire dai calzettoni.”
La caratteristica più evidente della nuova divisa è la grafica sul davanti della maglietta, composta da varie tonalità di rosso che offrono una nuova interpretazione della bandiera tedesca .
Tre stelle sul petto simboleggiano i titoli di Coppa del Mondo che la squadra tedesca ha vinto nel 1954, 1974 e 1990, mentre elementi di design in argento, come il nuovo logo della Federazione Gioco Calcio tedesca (DFB), ne migliorano ulteriormente il look offrendo un tocco glamour al capo.
E’ veramente bello che il disegno della nuova maglia sia così diverso e molto più accattivante di quelli delle maglie precedenti” ha commentato il difensore della nazionale Mats Hummels.

Share Post
Written by