INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bamboo: lo scooter più ecologico al mondo.

Bamboo: lo scooter più ecologico al mondo.

bamboo: lo scooter più ecologico del mondo
In un mondo fatto di connettività sempre più smart e cool, anche il muoversi non è altro che la ricerca di un nuovo linguaggio e le sue parole chiave sono libertà d’azione, energia pulita e stile.
Questo deve essere stato il motore di ricerca del giovane studente australiano, Darby Bicheno, che ha progettato l’originale scooter ecologico Bamboo che funziona solo ad aria compressa.
Bamboo nasce da un’idea semplice: lo scooter usa lo stesso principio dei compressori per pulire le tastiere dei computer. Una vera e propria semplice rivoluzione ecologica.
Bamboo è una visione sul trasporto individuale riportato alla forma originale: l’intera struttura è estremamente leggera, silenzioso come uno scooter elettrico, comodo, pratico e soprattutto ecologico.
l’Eco-scooter infatti non inonda l’atmosfera di aria inquinata, inoltre se il compressore d’aria, utilizzato per riempire il serbatoio, funziona con elettricità ottenuta da fonti rinnovabili, non lascia dietro di sé nemmeno un grammo di CO2.
Il telaio è la colonna vertebrale, costituito da un unico tubo di acciaio, che consente un semplice montaggio e smontaggio. Sostiene la struttura complessiva ed è il fondamento di base del suo design esterno. Il progetto oltre a considerare ogni parte di facile riciclaggio con la riduzione di viti e giunti supplementari, prevede le luci a LED per l’impianto di illuminazione.

Written by