INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Su Gologone: experience hotel.

Il Su Gologone: experience hotel.

Hotel Su Gologne: experience hotel

La Barbagia è una terra stupenda, tutta da scoprire. Non per niente, John Huston nel ’66 ci girò “La Bibbia”. Immerso nel cuore di questa terra splendida si trova questo particolare albergo che offre ai suoi ospiti un nuovo modo di vivere la Sardegna, differente dal glamour della Costa Smeralda senza rinunciare a esclusività, relax e panorami mozzafiato.

Comfort, romanticismo e arte. Tutto è studiato per immergere gli ospiti in un’atmosfera raffinata e tipicamente sarda, anzi barbaricina. Il soggiorno in questo hotel è una full immersion nel mondo sardo: dal personale, all’architettura passando dal cibo all’arte, ogni cosa è un omaggio a questa bellissima e affascinante terra.

Ogni stanza ha una sua personalità definita da pezzi unici, dipinti, ceramiche e mobili antichi. Inoltre all’interno della struttura sorgono delle piccole botteghe dell’arte, dei luoghi dove artisti contemporanei mettono a disposizione dei clienti i loro capolavori, dagli scialli di Oliena ai quadri fino alle ceramiche. A Su Gologone infatti si possono trovare collezioni importanti dal 1700 al 1920 e i gli ospiti possono anche cimentarsi in corsi creativi e dare sfogo alla propria creatività.

Anche nell’offerta gastronomica, i colori e i profumi della cucina regionale sarda la fanno da padrone. Agli ospiti del Su Gologone viene data giornalmente la possibilità di vedere e anche toccare con mano quel che mangeranno e partecipare alla preparazione di uno dei 1000 pani diversi della tradizione isolana e molto altro ancora.

Molto spazio nel menù è lasciato ai formaggi e alle minestre. Tra le specialità degno di nota è il filindeu dedicato a Grazia Deledda che ne parla nel suo racconto “Sangue Sardo”. Le verdure e le erbe aromatiche provengono dall’orto del hotel, un must per gli amanti della filosofia del km 0.

E se tutto questo non fosse abbastanza in albergo ci si può rilassare nella piccola SPA e farsi fare dei massaggi, anche in questo caso legati alla tradizione sarda. Tra gli altri servizi, oltre alla piscina con acqua sorgiva ci sono la palestra attrezzata e due vasche Jacuzzi. .

Written by