INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Yamaha MT-07 a EICMA 2013 : nuovo riferimento per moto entry level

Yamaha MT-07 a EICMA 2013 : nuovo punto riferimento per le moto entry level

Tra le novità della casa di Iwata presentate in occasione di EICMA 2013 la nuova  Yamaha MT-07 apre un nuovo capitolo della storia della gamma MT, presentandosi come un’agile roadster dalla coppia esuberante che grazie al suo design, il carattere del motore e la capacità di suscitare emozioni rappresenta alla perfezione il “Lato nascosto del Giappone” espresso nella famiglia di modelli cui fa parte.
La Yamaha MT-07 presentata a EICMA 2013Ma la vera anima della MT-07 è quella di offrire un modello entry level capace di trasmettere emozioni e passione e spingere i neofiti ad avvicinarsi al motociclismo.
La moto ha un telaio mono trave compatto e leggero, con il motore come elemento stressato, per ottenere una facilità di guida, maneggevolezza e un’agilità tali da rendere la moto divertente e semplice da controllare.
Il nuovo telaio è realizzato con tubi in acciaio ad alta resistenza e, per ottenere un bilanciamento della rigidità ottimale,  le pareti dei tubi hanno uno spessore variabile e resistenze alla trazione diversificate in alcune posizioni strategiche.
Il design minimalista e il telaio in tubi di acciaio a sezione variabile  contribuiscono inoltre a contenere il peso della moto ( soli 179 kg di peso in assetto di marcia).
In sintonia con la maneggevolezza assicurata dal telaio, la forcella telescopica di MT-07, con gli steli da 41 mm e un’escursione di 130 mm, offre prestazioni di tipo sportivo, ed è progettata per affrontare agevolmente pavé e strade dissestate.
Cerchi in alluminio da 17 pollici a 10 razze, pneumatici 120/70-ZR17 all’anteriore e 180/55-ZR17 al posteriore rendono ancora più aggressiva l’immagine della moto, assicurando anche una ottima trazione e un’agilità sorprendente.
Le linee scolpite della Yamaha MT-07 offrono un’immagine snella e atletica, con la sella, alta solo 795 mm da terra, che permette di assumere una posizione di guida raccolta, posare velocemente i piedi al suolo e si adatta bene a tutte le situazioni di guida.
Il serbatoio Slim fit consente di fare presa con le ginocchia, mentre il paraserbatoio accentua il look compatto e sportivo della moto, look reso moderno dal faro multifocale e dalle luci posteriori a LED.
Ma il vero punto di forza della Yamha MT-07 è rappresentato dal nuovo motore bicilindrico fronte marcia da 689 cc che oltre ad erogare buoni valori di potenza (74,8 CV e 68 Nm a 6.500 giri/min ) si dimostra parco nei consumi.
La MT-07 è la moto adatta a tutti i piloti, anche per quelli con patente A2: dalla primavera 2014 sarà disponibile presso le Concessionarie Ufficiali Yamaha un kit di depotenziamento che farà rientrare MT-07 nel limite dei 35 kW.
Disponibile nelle colorazioni Deep Armor, Matt Grey, Competition White, Racing Red e Race Blu, la Yamaha MT-07 sbarcherà sul mercato a partire da febbraio 2014 (a marzo 2014 la versione con ABS ) ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.000 euro.

Written by