eXcellent Magazine

Al Fort Lauderdale Boat Show 2013 il Sunreef 60 Power Forever

Al 54° Fort Lauderdale International Boat Show il Sunreef 60 Power Forever

Dopo i successi raccolti al Salone Nautico di Cannes e al Monaco Yacht Show, Sunreef Yachts ha presenziato al 54° Fort Lauderdale International Boat Show (31 ottobre – 4 novembre 2013) presentando in anteprima per gli Stati uniti il suo nuovo catamarano a motore, il Sunreef 60 Power Forever, imbarcazione che è stata consegnata ufficialmente all’armatore lo scorso aprile a Isla de las Muheres nel Messico.
Il Sunreef 60 Power Forever, terzo scafo del nuovo modello di yacht della linea 60 Sunreef Power, è stato costruito per far fronte alla domanda crescentedi barche a motore compatte per poter attraccare facilmente nei porti più affollati, come quelli del mar Mediterraneo, ed essere una valida alternativa agli yachts tradizionali grazie soprattutto ai bassi consumi di carburante.
Lungo 18,29 metri, largo 8,11 e con un pescaggio di 1,04 metri il catamarano è adatto anche alle crociere a lungo raggio grazie agli ampi spazi che offrono confort e privacy all’armatore e a tutti i suoi ospiti come nel caso del flybridge, specialità e marchio di fabbrica di Sunreef e che comprende angolo bar, sala da pranzo e area prendisole con piscina, ideale per rilassarsi all’aperto.
Forever è il primo catamarano di lusso costruito secondo i requisiti tecnici USA con tensione elettrica da 100 V e frequenze radio di 60Hz: sottocoperta dispone di quattro grandi cabine (una cabina armatoriale e tre cabine ospiti) oltre a una cabina riservata all’equipaggio in grado di ospitare comodamente da 6 a 10 persone a seconda dell’allestimento, personalizzabile e a scelta dell’armatore.
Gli allestimenti interni sono realizzati con un moderno mix di noce e mobili in rovere bianco mentre sistemi audiovisivi di qualità e armadietti spaziosi completano i layout degli ambienti per offrire il massimo del confort e della funzionalità.
Il sistema di propulsione del Sunreef 60 Power Forever è composto da due motori MAN da 800 cavalli in grado di consentire al catamarano di navigare a una velocità di crociera di 20 nodi, di raggiungere una velocità massima di 25 e di avere una autonomia di 3.500 miglia nautiche alla velocità di 8 nodi.