eXcellent Magazine

Yosafat Dwi Kurniawan.

Yosafat Dwi Kurniawan collezione donna SS 2014

Tra le nuove stelle nascenti della moda indonesiana troviamo un altro nome accanto a quello di Tex Saverio: Yosafat Dwi Kurniawan, che farà sicuramente parlare di sè.

Il designer, come il suo collega, ha presentato la sua collezioni SS14 a Jakarta, durante le giornate del Fashion Week 2014, un altro importante evento che concorre in parallelo con la Paris Fashion Week.
Diplomato come il miglior studente per l’anno 2009, è stato immediatamente coinvolto nel settore della moda, lavorando per diversi importanti stilisti e marchi, prima di decidere di creare una propria etichetta nel 2010.

Ispirato dal suo amore per l’architettura, la sua collezione SS14 parte dal presupposto che la moda non è solo puro abbigliamento, ma un modo di vivere. I modelli di Yousafat vogliono rappresentare un’estensione della personalità di chi li indossa.

Capi strutturati, dalle linee sartoriali impeccabili, caratterizzati da dettagli raffinati e preziosi, come perle e cristalli, uso magistrale della seta, proveniente dalla sua città natale, intrecciata a stretch per una linea estremamente sofisticata ma facilmente indossabile.
Gli elementi cardine della sua collezione sono: camicie bianche da sera in seta con spalline impreziosite da ricami; giacche nere, taglio pulito e minimalista, con maniche arricchite da perle e cristalli; tubini neri, indossabili di giorni e di sera, con inserti in stampa digitale.
Palette di colori monocromatica basata sul bianco nero grigio con pennellate di oro e bronzo.