INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nachtmann Hikari : la nuova generazione di design del vetro

Nachtmann Hikari : la nuova generazione di design del vetro

La linea Hikari di Nachtmann
Nachtmann, azienda tedesca rinomata a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e per gli elevati standard di design che propone al pubblico, oltre a vantare una tradizione secolare nella lavorazione del vetro e del cristallo bavarese, ha avviato nel 2007 una iniziativa che ha portato l’azienda tedesca a una prestigiosa collaborazione con il Parsons The New School for Design, NYC.
Grazie a questa partnership hanno preso vita alcune meravigliose collezioni come la serie
Slice, disegnata da Viktorija Braginsky, la linea Quartz, di Catherine Merrick, e Petals, di Alvaro Uribe.
Il 2013 è stato invece l’anno di Sculpture, linea di vasi e bicchieri ideata da Ahmet Uslu dell’Università Konstfack, Stoccolma, presentata al pubblico italiano a gennaio in occasione del Macef, e la nuovissima serie Hikari di Yuumi Abe, della Musashino Art University, Tokyo.
Hikari, collezione composta da vaso e portacandele, è un’opera di design in cristallo ispirata dalla città di Tokyo: luoghi caotici, ritmi frenetici in contrasto con la pace e la quiete che sregnano sovrani nei meravigliosi e caratteristici giardini della città come il Kiyosumi Garden e il Koishikawa Garden.
Il tutto poi si fonde in un volo con la luce e lo spazio sotto il vetro che si traduce in interessanti riflessioni e rifrazioni di luce, creando idee e pensieri meravigliosi.
Secondo Yuumi Abe l’architettura e le opere umane si inseriscono nei paesaggi naturali, come raggi di sole che passano tra le foglie degli alberi e le linee di Hikari esplorano lo spazio, vivo e in grado di offrire sorprendenti possibilità.

Written by