eXcellent Magazine

iPad Air.

 

Dal lancio del primo iPad, tre anni e mezzo fa circa, la Apple ha venduto 170 milioni di dispostivi.

Nell’intento di migliorare questi risultati ha lanciato in questi giorni al Yerba Buena Center di San Francisco il nuovo tablet di lusso dal nome Air in omaggio alle sue caratteristiche in vendita in Italia dal primo di novembre 2013.

Spessore di 7,5 millimetri, un peso di soli 500 grammi e una cornice più sottile intorno al display Retina. Le sue linee eleganti racchiudono una potenza davvero sorprendente, al suo interno troviamo il Chip A7 con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M7, che garantisce prestazioni pari a quelle di un computer: CPU e grafica sono fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente, senza intaccare la durata della batteria. che è stata dichiarata con un’ autonomia di ben 10 ore.

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera iSight BSI da 5 megapixel, mentre nella parte anteriore troviamo la cam FaceTime da 1.2 megapixel. Dotato di due antenne, anziché una sola, e tecnologia MIMO (multiple-in multiple-out) per prestazioni Wi Fi fino a due volte più veloci rispetto al’iPad di quarta generazione.

A complemento dell’iPad Air le nuove Smart Cover e Smart Case, che lo riattivano quando si aprono e lo metto in stop quando si chiudono, trasformandosi anche in un sostegno utile per leggere, scrivere e guardare video.