INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nuovo Vertu Constellation: smartphone da 4.900 euro

Nuovo Vertu Constellation : smartphone a partire da 4.900 euro

Il nuovo Vertu Constellation basato su Android 4.2
Vertu,  leader nel settore delle comunicazioni mobili di lusso, ha celebrato il lancio del nuovo Constellation, il suo secondo smartphone basato sul sistema operativo Android 4.2 di Google, a Londra in una serata esclusiva che si è tenuta al One Mayfair.
Simbolo del design Vertu, anche il nuovo Constellation unisce uno stile contemporaneo ed elegante a materiali pregiati e alla maestria artigianale delle lavorazioni : ogni smartphone è realizzato a mano in Inghilterra, da un singolo artigiano che incide la propria firma sul telefono appena creato.
La scocca è realizzata in lega di titanio grade 5, materiale leggero utilizzato in aeronautica 2,5 volte più resistente dell’acciaio inossidabile, e circonda completamente lo schermo ad alta definizione da 4.3 pollici protetto da un vetro in cristallo di zaffiro da 100 carati antiurto e antigraffio.
Il corpo dello smartphone è avvolto in pelle di vitello di alta qualità accuratamente selezionata ed è disponibile in cinque colori : cappuccino, nero, arancio, moka e lampone.
Lungo 142,2 millimetri, largo 70,4, con uno spessore di 11,2 millimetri e un peso di 179 grammi, il nuovo Vertu Constellation dispone di un Processore dual-core 1.7GHz Qualcomm Snapdragon con 32 GB di memoria interna, un fotocamera posteriore da 13 Megapixel con AF e twin flash LED, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel Skype compatibile, bussola giroscopio e accelerometro per l’orientamento e una batteria agli ioni di litio in grado di garantire un tempo di conversazione di 14 ore e mezza o uno standby di 405 ore.
Completano le caratteristiche tecniche una connettività Quadband GSM 850/900/1800/1900 MHz, WCDMA Band I, II , IV , V , VIII, HSPA + , Cat24 , 42MB / s in discesa , Cat6 5.76Mb / s Uplink WLAN 802.11 a, b, g, n, inc., Connettore di sistema USB Micro, Presa audio da 3,5 mm, Bluetooth v4.0 + LE, Sostegno CSR aptX, NFC + supporto per gli elementi sicuri basati su embedded e SIM Hotspot Wi-Fi (tethering e hotspot portatile)
La dotazione del Constellation comprende una serie di suonerie realizzate dalla London Symphony Orchestra e una selezione di canti di uccelli, ma il vero valore aggiunto è dato da alcuni servizi esclusivi tra cui Vertu Life e Vertu Certainty.
Il primo offre ai clienti una selezione personalizzata di privilegi esclusivi e l’accesso illimitato a eventi d’elite o a esperienze di shopping a porte chiuse direttamente sul dispositivo.
Vertu Certanty invece tutela il cliente, il telefono e i loro dati attraverso la tecnologia best-in-class e di partner esperti. Questo include comunicazioni cifrate in collaborazione con Silent Circle, global internet Wi-Fi tramite iPass, sicurezza personale e aziendale con Protector Services Group e anti-virus Kaspersky.
Il nuovo Vertu Constellation è disponibile da Ottobre in circa 500 negozi, di cui 70 Vertu Boutiques, a un prezzo compreso tra i 4.900 ed i 6.600 euro.

Written by