INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Affidabilità, qualità, gusto classico e innovazione: l’orologeria Rolex.

Affidabilità, qualità, gusto classico e innovazione: l’orologeria Rolex.

l'orologeria Rolex
La storia di Rolex è indissolubilmente legata allo spirito pionieristico del suo fondatore, Hans Wilsdorf che a soli 24 anni, nel 1905, creò a Londra un’azienda specializzata nella commercializzazione di orologi. Iniziò così la storia di uno dei segnatempo più conosciuti e apprezzati al mondo perché un orologio Rolex non segna solo l’ora, ma segna la storia.

Ogni orologio Rolex è una perfetta sinfonia di ricercatezza nell’estetica, di attenzione estrema alla qualità dei materiali e di precisione dei movimenti, sinonimo di affidabilità, fatto per durare e affrontare le molteplici sfide di ogni giorno. Orologi iconici come il Submariner, nato nel 1953 come strumento professionale e sportivo per chi si immergeva nelle profondità marine, per poi conquistare il polso di uomini eleganti che non rinunciano ad un look sportivo; allo stesso modo, il Datejust, dalla linea pulita, un classico senza tempo e per la donna il Lady Datejust Rolesor in acciaio e oro, un tributo a femminilità e fascino, perfetto equilibrio di eleganza e sportività.

Un brand che si è evoluto nel tempo, con un design innovativo e caratteristiche tecniche in costante miglioramento nel massimo rispetto della tradizione, con costante attenzione alle collezioni del passato e alla propria identità.

Written by