INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Monaco Yacht Show 2013: il Monaco LE Ulysse Nardin

Al Monaco Yacht Show 2013 il Monaco LE della maison svizzera Ulysse Nardin

Il Monaco LE di Ulysse Nardin al Monaco Yachts Show
Sponsor ufficiale del Monaco Yacht Show per cinque anni consecutivi, Ulysse Nardin rinnova la sua passione per la nautica e per lo stile di vita annesso alla navigazione con il Monaco LE, edizione speciale di soli 100 cronometri da marina, rigorosamente numerata.
Ulysse Nardin mantiene la rotta con il nuovo cronometro Monaco Limited Edition all’insegna della tradizione che vede la casa svizzera leader da quasi 170 anni nella tecnologia nei segnatempo per l’alto mare.
Con una storia marinara che dura fin dal lontano 1800, Ulysse Nardin ha guidato con precisione i capitani e i loro equipaggi attraverso gli oceani grazie ai suoi cronometri da marina e ancor oggi la sua tecnologia continua a riecheggiare attraverso le moderne creazioni.
Con una cassa del diametro di 43 mm in titanio e acciaio e alimentato dal calibro automatico 118 (UN-118) prodotto in-house e dotato della rivoluzionaria tecnologia DiamonSil, il Monaco LE è destinato a diventare un’icona dell’innovazione di Ulysse Nardin.
Il quadrante con lo sfondo nautico è una vera e propria esplosione di acque blu per rievocare l’essenza del mare ed è corredato di indicatore della riserva di carica (fino a 60 ore) a ore 12 e l’indicatore dei piccoli secondi con inglobata la finestra rotonda della data a ore 6.
Il Monaco LE dispone delle funzioni di cronometro e della funzione UN “regolazione veloce” per spostare più facilmente in avanti o indietro la data.
La cassa è impermeabile fino a 200 metri con il vetro e il fondello in zaffiro anti riflesso e anti graffio mentre il  cinturino è in caucciù con due elementi in titanio e fibbia deployante.
Modellato per lo sport e il tempo libero, il Monaco LE indirizza lo stile marinaro della Riviera Francese racchiudendolo nel consueto spirito Ulysse Nardin che guarda all’orizzonte cavalcando l’onda dell’originalità, dell’ingegnosità e dell’autonomia.

Written by