INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Breitling il Navitimer Cosmonaute Blacksteel in edizione limitata

Il nuovo cronografo Breitling Navitimer Cosmonaute BlackSteel

Solo 1.000 esemplari per la nuova versione esclusiva del Breitling Navitimer Cosmonaute Blacksteel, il primo cronografo da polso che ha viaggiato nello spazio, il quale, per l’occasione, si veste completamente di nero.
Nero come lo spazio siderale che nel 1962 il Lt Commander Scott Carpenter percorse effettuando tre orbite intorno alla Terra a bordo della capsula Aurora 7
Egli indossava al polso un Navitimer dotato di una graduazione su 24 ore che gli permetteva di distinguere il giorno dalla notte e ora quell’orologio, pioniere della conquista spaziale, è entrato a far parte delle collezioni Breitling con il nome di Cosmonaute.
Il Navitimer Cosmonaute prosegue la sua storia con una nuova versione dotata di una cassa,  del diametro di 43 mm e impermeabile fino a 3 bar, in acciaio nero ottenuto attraverso un rivestimento ad alta resistenza a base di carbonio.
soli 100 esemplari per il cronogrago Breitling Navitimer Cosmonaute BlackSteelQuadrante e contatori del cronografo presentano lo stesso colore nero, ravvivato da indicazioni luminescenti e da piccole lancette rosse.
Il Calibro Breitling manifattura B02, con riserva di carica di 70 ore e certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), presenta due particolarità fedeli al modello originario: la carica manuale e l’indicazione su 24 ore.
Il celebre regolo calcolatore circolare del Navitimer permette di eseguire al polso tutte le operazioni connesse con la navigazione aerea. Sul fondocassa figura l’insegna ufficiale della missione Aurora 7.
Prodotto in 1000 esemplari numerati, il Breitling Navitimer Cosmonaute Blacksteel monta un cinturino nero di caucciù Ocean Racer con fori che ne rafforza il suo look virile e tecnologico.

Share Post
Written by