INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ferretti 960: presentata la nuova ammiraglia Ferretti Yachts

Presentato il Ferretti 960, la nuova ammiraglia Ferretti Yachts

Il Ferretti 960, la nuova ammiraglia di Ferretti YachtsFerretti Yachts ha presentato il Ferretti 960, la nuova ammiraglia del brand interamente costruita nel cantiere navale di Cattolica e frutto della collaborazione fra Studio Zuccon International Project, AYTD (Advanced Yacht Technology e Design) e il team di ingegneri e designer del Gruppo Ferretti.
Lo yacht conserva il design dello scafo e le linee d’acqua del Ferretti 881 : con i suoi 29,20 metri di lunghezza, rientra nella categoria CE e può essere gestito come imbarcazione da diporto pur offrendo un’abitabilità migliore rispetto ad altri modelli della sua fascia di mercato.
Il design è caratterizzato da un’ampia superficie vetrata lungo tutto il ponte principale che contribuisce ad alleggerire e rendere più sportivo il profilo del 960 e fornisce notevole luminosità agli interni.
La plancia sopraelevata permette di sfruttare al massimo gli spazi interni del ponte principale e anche gli esterni sono aumentati grazie all’alloggiamento del tender nel garage sotto il pozzetto, con il flybridge dedicato esclusivamente al relax.
L’area di poppa è dedicata alle attività leisure, il portellone del garage è corredato di cuscini che lo rendono una chaise longue, mentre la spiaggetta di poppa ha  una piattaforma mobile che agevola il varo e l’alaggio di tender, seabob e altri oggetti riposti nel garage.
Il ponte principale è composto da un vasto salone arredato con un mobile bar con icemaker e una cantinetta per i vini. A dritta il mobile con tv a scomparsa da 55 pollici, di fronte un divano bianco a “U” Frau e un tavolo fumo B&B, mentre il tavolo da pranzo Bonaldo, dal piano in cristallo e base in metallo verniciato, è estensibile per accogliere fino a 12 commensali.
Il Ferretti 960 porta al massimo livello i concetti abitativi con la cabina armatoriale a pruavia sul ponte principale e 4 cabine matrimoniali (opzionali per le 2 di prua i letti separabili) dedicate agli ospiti nel ponte inferiore, tutte di simili dimensioni, dotate di bagno en suite con box doccia separato e ampie aree stivaggio.
Gli interni, completamente personalizzabili, si completano con 3 cabine equipaggio ad accesso riservato dalla cucina, firmata Ernestomeda, per garantire massima privacy all’armatore.
Il Ferretti 960 prevede 3 diverse motorizzazioni MTU : quella standard con 2 motori 16V 2000 M84 dalla potenza di 2218 mhp, consente all’imbarcazione i 27,5 nodi di velocità massima e i 24 di crociera. Le due motorizzazioni opzionali sono composte da una coppia di motori 16V M93 dalla potenza di 2435 mhp, o da 2 16V M94 dalla potenza di 2638 mhp : nella versione più potente il Ferretti 960 può raggiungere i 31 nodi di velocità max e i 27 di crociera con una autonomia che varia a seconda della motorizzazione spaziando tra le 2200 e le 2600 miglia nautiche.
Lo yacht dispone del sistema ARG (Anti Rolling Gyro) per garantire il massimo comfort ai 20 ospiti a bordo : a richiesta sono installabili le pinne stabilizzatrici Underway, che rendono ancora più stabile il Ferretti 960 durante la navigazione.

Written by