INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gucci collezione uomo PE 2014 : stampe floreali e hi-tech anche per l'abito formale

Gucci collezione uomo PE 2014 : stampe floreali e hi-tech anche per l’abito formale

 
La collezione uomo primavera estate 2014 di Gucci presentata da Frida Giannini ha mostrato tutta la passione per l’innovazione e la ricerca sulle forme e i materiali della maison toscana.

La collezione uomo primavera estate 2014 di Gucci

Gli abiti formali sperimentano nuove soluzioni hi-tech che li rendono inaspettati, le proposte più sportive si trasformano in sofisticati capi di lusso mentre l’allure romantica è presente nella collezione sotto forma di stampe floreali abbinate su buona parte degli outfit.
Questa collezione mostra appieno i due volti tipici di Gucci : da un lato l’uomo più formale, legato alla tradizione sartoriale, e dall’altro un uomo che ama osare e che cerca in quella stessa tradizione sartoriale lavorazioni, tessuti e volumi più insoliti.
Frida Giannini ha reinterpretato lo sportwear di mackintosh, T-shirt e felpe, che sono state reinventate con l’impiego di pelle e neoprene, il riding pant assume un nuovo look ed è il protagonista principale della collezione, l’abito a tre pezzi dal taglio sartoriale è realizzato con jersey tecno – stretch e nylon cotone, mentre la T-shirt in popeline di cotone e stretch, traforata o in seta stampata, sostituisce la camicia.
Le giacche da barca si sono evolute con interventi grafici ton sur ton o a contrasto, mentre lavorazioni e tagli laser, rifiniture tecniche inserti in camoscio o in pelle a contrasto diventano di stile.
La palette di colore spazia tra blu, bordeaux, bianco ghiaccio, beige, grigio, verde militare, giallo e corallo con le stampe floreali che colorano romanticamente pantaloni, T-shirt, completi e capi spalla.
Anche negli accessori sono ben presenti il dualismo formale e informale, la ricerca sui materiali e sulle lavorazioni : la sneaker sono in pelle e con le lavorazioni delle calzature più tradizionali, la shopping bag diventa bifunzionale trasformandosi in un pratico zaino, gli occhiali sono coloratissimi, i braccialetti in pelle con dettaglio morsetto o micro catene e l’orologio Gucci Dive, nero e acciaio o in edizione limitata nero e oro rosa completano i look.

Written by