INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Annunciato il debutto al Salone di Cannes 2013 per MCY86, la nuova ammiraglia Monte Carlo Yachts

Il nuovo Monte Carlo yachts 86

Monte Carlo Yachts, ll brand italiano parte del Groupe Bénéteau, ha annunciato il lancio del suo nuovo modello MCY86 per il quale il debutto ufficiale è stato fissato in occasione del Salone di Cannes (10-15 settembre 2013).
Il Monte Carlo Yachts 86, quarto modello della collezione, va ad ampliare una gamma che copre in modo capillare il segmento degli yacht di lusso innalzando in questo modo l’offerta del Cantiere che ora ha nel suo portafoglio una barca più grande, spaziosa e preziosa che risponde meglio alle esigenze degli appassionati di nautica.
Disegnato da Nuvolari e Lenard, MCY86 è uno yacht dallo stile classico che aumenta l’offerta di customizzazione e offre la possibilità di vivere l’esperienza del lusso su misura. L’imbarcazione è configurabile in modo che l’armatore possa personalizzarla secondo il proprio stile di vita : le varianti di layout comprendono tutti e tre i ponti, con soluzioni a tre, quattro o cinque cabine sottocoperta e differenti disposizioni degli ambienti nel main deck e sul flybridge.

L'ammiraglia di Monte carlo Yachts : MCY86

Il ponte principale suggerisce immediatamente l’idea di spazio e di comfort con l’area di poppa, interamente riparata dall’esteso flybridge, in grado di regalare agli ospiti una superficie tipica di imbarcazioni più grandi e la presenza dei fashion plates in vetro-acciaio caratteristici di Monte Carlo Yachts che aumenta ulteriormente la sensazione di privacy a bordo.
Il ponte di portoghese conduce a un riservato salotto sul mare che si adatta ai diversi utilizzi durante l’intera giornata a bordo : l’ampia superficie è in grado di accogliere grandi letti prendisole, divani confortevoli e un tavolo dove assaporare i propri pasti anche all’ombra, godendo della vista del mare con la propria famiglia e gli ospiti in uno spazio che è insieme aperto e privato.
Una immagine del Salone del nuovo MCY86Tra le opzioni disponibili, il flybridge può essere equipaggiato con un’ampia vasca idromassaggio mentre la zona bar, la cucina all’aperto e le numerose aree prendisole e living possono essere protette da un T-top in carbonio con Soft-top ad apertura elettrica.
Ulteriore elemento inedito sono le piattaforme laterali apribili che, disponibili su entrambi i lati, si trasformano in esclusive terrazze sul mare offrendo un’ineguagliabile vista aperta sull’orizzonte anche dall’interno.
Sottocoperta il layout è costruito su misura dal momento che in tutte le molteplici varianti disponibili, gli ambienti sono generosi e impreziositi da materiali di alto pregio.

Una immagine della cabina dell'armatore del nuovo MCY86

Il massimo del confort lo si può percepire dalla cabina armatoriale: una vera suite a tutto baglio con un ampio studio e una grande cabina armadio.
In ogni ambiente dell’imbarcazione emerge lo stile di Monte Carlo Yachts, sottolineato dall’impiego di materiali pregiati, quali l’alabastro bianco di Volterra, il marmo cedarstone e il moka cream limestone.
Materiali che contribuiscono a creare un’eleganza raffinata anche attraverso i contributi delle più importanti firme della moda del design internazionale quali Hermès, Armani, Frau e Pierre Frey e l’utilizzo di mosaici veneziani in vetro di Murano realizzati a mano che contribuiscono a posizionare il nuovo MCY 86 al vertice del suo segmento di mercato.
L’anteprima mondiale del nuovo MCY86 con la divulgazione dei dati tecnici è al Festival de la Plaisance a Cannes il 10 settembre 2013 anche se è prevista una presentazione con un evento privato a luglio.

Share Post
Written by