INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Dedicata a un moderno cavaliere medievale la collezione uomo PE 2014 di Roberto Cavalli

Dedicata a un moderno cavaliere medievale la collezione uomo PE 2014 di Roberto Cavalli

La collezione uomo primavera estate 2014 di Roberto Cavalli

Ventata di novità nella collezione uomo PE 2014 della maison Cavalli : Roberto e suo figlio Daniele hanno optato per capi dal taglio più sartoriale, pur mantenendo inalterato il loro stile sperimentale e trendy, e hanno deciso quindi di non partecipare alle sfilate ma di presentare la nuova collezione con un evento speciale.
In un antico chiostro privato di via Cappuccio, una delle vie di Milano dove sono sopravvissute testimonianze medievali risalenti al 1200, è stata quindi presentata una serie di capi dedicati a un cavaliere moderno che, pur non in armi, si erge fiero e ostenta le sue vestigia risultato di lavorazioni artigianali della più alta scuola.
La giacca, protagonista della collezione, assume il ruolo dell’armatura e lancia allo sguardo bagliori metallici grazie alle raffinate lavorazioni e all’originalità delle fantasie dei tessuti che la compongono.
E’ presente anche un forte richiamo alle armi, le famose lame di Damasco, che vengono rievocate dalle fantasie sulle camicie, dalle geometrie sui tessuti, dalle lavorazioni ad intarsio sui pellami e dai bagliori della seta accoppiata alle lane leggere, ai tessuti jacquard e ai ricami.
Le silhouette sono rigorose nel doppiopetto in seta inappuntabile, mentre le giacche e le camicie stampate tono su tono che seguono il corpo e i pantaloni con le pinces sono all’insegna del confort.
Dal sapore antico le camicie-giubbotto da alternare ai bomber lavorati e alle camice da smoking intarsiate di decori mentre il vezzo della collezione è il chiodo nero con pelle stampata in rilievo e tira-zip intrecciati.
La palette dei colori vede una forte presenza di tonalità scure suddivise in quattro filoni beige/marrone, nuances di blu, bianco/nero, sera ma tutto è illuminato dalle lavorazioni a effetto lucido.
Riprendendo il leit motiv della collezione, anche le calzature con nappine o i mocassini sono riccamente lavorati : in alternativa, calzari stile medievale realizzati da strisce di pelle incrociata da portarsi rigorosamente senza calzini.

Written by