INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Trancio di branzino su crema e carciofi gratinati.

Trancio di branzino su crema e carciofi gratinati.

 

Continua la carrellata di squisite ricette presentate dallo Chef Silver Succi da preparare a casa o gustare nell’elegante dehor, del Quartopiano Suite Restaurant, una meta irrinunciabile per chi ama l’ottima cucina ed un servizio attento ed accurato.

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 4 pax:

branzino 600 gr circa

N° 6 carciofi

N°1 patata piccola

½ cipolla pane grattugiato e pancarrè

aromi per condire i pane uno spicchio di aglio, maggiorana, sale, pepe e olio di oliva

Esecuzione

Squadrare, sviscerare e sfilettare il branzino. Ricavarne n° 4 tranci da circa 130/150 gr. cadauno. Condirli con sale, pepe, olio maggiorana e crostini di pane. Inserirli dentro una busta da sottovuoto. Chiudere i sacchetti e cuocere in acqua a 90° per circa un ora. Per la crema usare due carciofi e i gambi di tutti e sei i carciofi, facendo da prima stufare la cipolla, con l’aglio e la patata in un poco di olio, aggiungere i carciofi , coprire con acqua e continuare la cottura. Passare tutto al cutter o al Bimbi e filtrare la crema. Passare i branzini cosi conditi in padella con olio e aglio, se il trancio è grosso finire la cottura in forno. Impanare abbondantemente gli spicchi dei 4 carciofi rimasti e passare in forno a gratinare.

Presentazione

Disporre in un piatto due cucchiai di crema di carciofo, adagiarvi sopra il trancio di branzino, i carciofi gratinati e irrorare di olio crudo.

Per info:
Quartopiano Suite Restaurant
Via Chiabrera, 34/b Rimini
Tel. 0541 393238
www.quartopianoristorante.com

Written by