INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Benessere a tavola: frutta e verdura estiva.

Benessere a tavola: la frutta e la verdura estiva.

 
Le fragole contengono licopene ottimo per la riduzione insorgenza di tumoriÈ finalmente giunta la bella stagione e compaiono sulle nostre tavole frutta e verdura estiva.

Una tra le svariate classificazioni dell’ortofrutta viene effettuata in base al colore e alle conseguenti proprietà benefiche.

Gruppo rosso: anguria, arance rosse, fragole. Contengono licopene ed antocianine, capaci di ridurre tumori e patologie cardiovascolari.
Gruppo giallo-arancio: albicocche, arance, carote. Contengono betacarotene, capace di ridurre tumori, patologie cardiovascolari ed invecchiamento cellulare.
Gruppo verde: asparagi, broccoli, carciofi. Contengono clorofilla e caratenoidi, capaci di ridurre tumori, patologie coronariche e difendono da problemi della vista.
Gruppo blu-viola: fichi, frutti di bosco, melanzane. Contengono le antocianine, capaci di ridurre tumori, patologie cardiovascolari e prevengono l’arteriosclerosi.
Gruppo bianco: mele, funghi e cipolle. Contengono selenio, quercetina, flavonoidi ed alcuni (cipolle, aglio) l’allilsolfuro, capaci di rinforzare il tessuto osseo, combattere i tumori e le patologie cardiovascolari.
Consumare pertanto un’insalata mista o una macedonia è utile al nostro organismo.

Written by