INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Loisium Hotel: contemporary Design Hotel

Loisium Hotel: contemporary Design Hotel.

 

Situato ai margini della città di Langenlois, nei pressi di Wachau ( regione protetta dall’UNESCO), ad un’ora circa da Vienna, l’Hotel Loisium (4 stelle lusso), insignito dell’European Hotel design Award, è la location ideale per gli appassionati di architettura moderna, amanti del vino e del benessere.

Definito dai cultori del genere come uno splendente involucro in alluminio opaco fra romantici vigneti, è un posto incredibile grazie alla sua architettura avanguardista creata dal famoso architetto newyorchese Steven Holl.

Questa spettacolare struttura presenta un cocktail esplosivo di stile, caratterizzata da sottile fusione di modernismo e architettura. Si tratta di un corpo di edificio a carattere scultoreo, dalla pianta regolare che declina la tematica enologica in numerosi dettagli e grazie ai materiali utilizzati: ad esempio i vetri alle finestre di colore verde bottiglia, un ambiente interno rivestito in sughero superfici trattate grossolanamente con getti di calcestruzzo delle sale e delle camere o il mosaico di giada verde per la Spa.

Per armonizzarsi con il paesaggio circostante sono stati utilizzati materiali locali e colori accuratamente selezionati, privilegiando tonalità di grigio metalliche, con l’aggiunta di un tocco di giallo. Una allegoria perfetta per il vino consacrato a tutti i livelli.

Written by