INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Pascucci Torrefazione e Caffè DiVino: un'eccellente unione.

Caffè DiVino e Pascucci Torrefazione: un’eccellente unione.

 

“Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito” (Giuseppe Verdi).

 

Poter sorseggiare un ottimo caffè in tranquillità, sicuri di un servizio impeccabile e gentile, è un buon modo per iniziare la giornata o per prendersi una meritata pausa.

Caffè DiVino è il luogo ideale dentro al quale fa piacere iniziare la giornata, incontrarsi e fare una pausa godendo del profumo avvolgente del caffè. Perché il caffè è un rito e va celebrato nel luogo adeguato.

Desiree e Giacomo sanno che ogni prodotto della natura ha i suoi ritmi e così anche il caffè: una materia prima che con la tostatura subisce una trasformazione e, da piccolo chicco verdognolo, diventa un grosso chicco bruno, profumatissimo. Parlare di tostatura, di torrefazione e di trasformazione del prodotto, vuol dire essere capaci di selezionare un’azienda in grado di mettere a punto miscele riuscite e prestigiose. Un lavoro complesso che richiede capacità tecniche e continua ricerca, perché quel che si beve in tazzina deve essere quanto di meglio si possa spremere dal magico chicco.

Seguendo questa linea guida, nonché le abitudini e le richieste dei consumatori sempre più attenti al benessere, Desiree e Giacomo, i nuovi proprietari e gestori del Caffè DiVino, nell’intento di condividere la vocazione all’eccellenza, hanno scelto di utilizzare nel loro locale i prodotti della Pascucci Torrefazione tra cui la MISCELA BIO, che utilizza caffè provenienti da piantagioni che utilizzano solo sistemi di coltivazione e raccolta completamente naturali. I caffè biologici mantengono inalterate le loro caratteristiche organolettiche e le raffinate e diverse aromaticità che solo la ricchezza di suoli diversi e incontaminati può offrire.

Il percorso sensoriale al Caffè DiVino continua poi con l’ampia gamma di infusi, preparati nelle infusiere, caldi e profumatissimi in inverno, fortemente dissetanti in estate, ognuno con le proprie proprietà benefiche, e con il proprio gusto e aroma: come l’infuso agli agrumi di Sicilia dal gusto deciso ma al tempo stesso gentile e delicato, l’infuso ai frutti di bosco o alla menta e cedro, e le tre tipologie di tea pregiati, provenienti da tutto il mondo, quali tea verdi, nero e bianco, armonioso e fiorito con note di tiglio e zucchero filato.

In continua evoluzione segue l’offerta delle bevande: biologicamente certificate, come aranciata, cedrata, chinotto, dal nome Pasquita Bio.

Caffè DiVino: un luogo d’incontro poliedrico, capace di soddisfare qualsiasi richiesta. .

Per Info:

Caffe’ DiVino

Via Emilia n. 60 – Riccione (RN)

Tel: 0541 649278

Written by