INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rolfing: integratore strutturale bimbi e adolescenti

Il Rolfing: integrazione strutturale per bambini e adolescenti

 
Il Rolfing come integrazione strutturale per bambiniTestimonianza di una mamma che ha scelto il Rolfing® per la sua bambina.Come ti sei avvicinata al Rolfing® ?
Qualche anno fa mia figlia di 8 anni soffriva di dolori alla schiena ed aveva difficoltà a tenere la schiena dritta, sia quando era seduta a tavola o alla scrivania a fare i compiti, che quando stava in piedi. Parlando con amici mi consigliarono di provare il Rolfing®, e decisi di provare.
Quali sono stati i benefici e i cambiamenti che ha notato in sua figlia dopo le 10 sedute?
Fin da subito ho notato in mia figlia una maggiore coordinazione e dal punto di vista fisico la sua postura è cambiata, i dolori sono passati e tenere la schiena in una posizione corretta non era più uno sforzo.
Che cosa le è rimasto delle 10 sedute?
Fin dalla prima seduta ci sono stati dati importanti consigli per capire come funziona il nostro corpo e utilizzarlo in maniera giusta, come ad esempio qual è il modo corretto di stare seduti e di camminare, cosa significa avere la schiena “dritta”, dando anche a noi genitori utili strumenti per correggere nella maniera appropriata i nostri figli.
Consiglieresti il Rolfing® a qualcuno?
Certamente, soprattutto come strumento preventivo, e ho già consigliato le 10 sedute a più di una mamma.
Il corpo dei bambini sin dall’infanzia può già mostrare disarmonie evidenti come ad esempio colonne vertebrali con curve non corrette, (scoliosi o iperlordosi) addome molto sporgente, spalle ricurve, gambe storte. Attraverso il percorso delle 10 sedute di Rolfing® oltre a riportare equilibrio nei vari distretti corporei e a riallineare il corpo nella maniera più corretta, si favorisce la crescita e lo sviluppo del bambino /adolescente, portando a migliorare anche la coordinazione ed il controllo dei movimenti.
Anche gli adolescenti possono trarre vantaggio dal Rolfing®. Le ore passate seduti a scuola, davanti al computer e alla TV possono incidere molto nel consolidare un atteggiamento posturale sbagliato. Un giusto approccio preventivo può quindi correggere quegli atteggiamenti che possono, con l’andare del tempo, limitare lo sviluppo e la mobilità del bambino e dell’adolescente.
Per Info:
Valentina Ercolani Tel 335 8494073
Leo Righi Tel 331 1648025
Ricevono a: Rimini – San Marino – Bologna
www.irolfer.com

Written by