INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La cura della persona al Poliambulatorio Odon

Poliambulatorio Odon: la cura della persona.

 
Il Poliambulatorio Odon di San Marino
“Odon, da studio dentistico, ora si è trasformato in un poliambulatorio multifunzionale, nel quale i reparti di ortodonzia, fisioterapia e riabilitazione, interagiscono l’uno con l’altro nell’interesse del paziente.
Dal Prof. Potito Porreca, responsabile del reparto riabilitativo, che ora può contare anche sul Prof. Matteo Saccani, nel 2005 è partita l’iniziativa tesa ad affiancare la valutazione e la cura degli aspetti posturali e chinesiologici dei pazienti che presentavano problematiche ortodontiche o temporo-mandibolari.
 
Da qui l’autonomia del reparto di fisioterapia, il cui responsabile dott. Andrea Benvenuti è coadiuvato dal dott. Umberto Allasia e dalla dott.ssa Elena Franciosi, ha il suo fondamento nella cura che viene riservata al paziente e alla sua completa presa in carico: alla base del metodo di lavoro la terapia manuale, che consente di vedere il paziente nella sua interezza senza decontestualizzare l’infortunio dalla persona.
Inoltre per ribadire il motto del Poliambulatorio Odon “ avremo cura di voi”, da marzo 2013, al gruppo “storico “ di professionisti, si sono aggiunti alcuni collaboratori esterni come: il Dott. PierGiorgio Pirani, medico ortopedico del gruppo Zini Group di Pesaro e da anni medico della Pesaro Pallavolo femminile di serie A1; il Dott. Emanuele Gozzo, neurochirurgo; Davide Venturi, podologo proveniente dalla Foot Clinic di Forlì, collaboratore del Cesena Calcio e specialista in analisi del piede e fornitura di plantari.
Inoltre ad affiancare l’equipe di terapisti manuali oltre al Prof. Tonello, che da molti anni collabora con l’equipe in qualità di posturologo, vi è ora il Dott. Andrea Agostini, fisioterapista e osteopata, insegnante alla scuola di Osteopatia di Falconara.

Poliambulatorio Odon: una equipe multidisciplinare ed equilibrata in grado di soddisfare in maniera ancora più completa la richiesta di salute che la società d’oggi necessita.

Per Info:
POLIAMBULATORIO ODON
Via Ca’Vagnetto , n.3, DOMAGNANO – RSM
MAIL: odon@omniway.sm

Written by