INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Caffè DiVino presenta sua Maestà il Vino.

Caffè DiVino presenta sua Maestà il Vino.

 

“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.” (Molière).

 

Il “nettare di Bacco”, la bevanda alcolica più antica al mondo, è nata con l’uomo ed ha sempre fatto parte della sua vita. Sin dai tempi più antichi, gli uomini conobbero l’uva e ben presto capirono che dalla fermentazione del suo succo, si otteneva una bevanda gradevole ed inebriante che regalava un pò di allegria.

E’ facile perdersi mentre si cerca la propria strada verso il nettare di Bacco. A salvare dalla confusione chi si accosta all’arte del bere bene, c’è ora Cafè DiVino.

Bianchi o rossi, frizzanti o fermi, il Caffè Divino mette a disposizione dei clienti una carta dei vini capace di soddisfare qualsiasi palato, incontrando il gradimento sia di semplici buongustai che di veri intenditori, regalando emozioni, sensazioni, sapori, profumi, riportati con semplicità e naturalezza.

 

Entrando nel locale, la grande lavagna vi aiuterà ad orientarvi tra le proposte del giorno, vini classici e conosciuti ma anche quelli meno noti e di altissima qualità. La tendenza di Desiree e Giacomo è quella di proporre vini prodotti da artigiani del vino, che interpretano il nettare di Bacco secondo le leggi della natura, senza troppe alchimie e meccanizzazioni, svincolandosi da condizionamenti forzosi e incontrollate mode. Proposte di produttori, che una volta scoperti, incantano e fidelizzano anche il cliente-consumatore più esigente e “navigato”.

Le etichette più interessanti, suggerite per azienda produttrice come: Bellavista (Franciacorta), Vigna del Generale Predappio di Predappio (DOC Sangiovese di Romagna Riserva) o Nero di Predappio, sottolineano l’ostinata ricerca di Desiree e Giacomo verso una perfetta armonia italiana rispetto al tema dell’eccellenza.

Al fine di condividere questa passione per il bere bene, Caffè DiVino in collaborazione con AIES ( Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers) organizza delle serate degustative, aperte anche per chi non si ritiene esperto conoscitore della materia enologica, per assaporare le migliori etichette accompagnandole a degli ottimi salumi, formaggi , piatti creati appositamente per l’occasione o la più classica bruschetta.

Serate ideali per far cadere definitivamente in un brodo di giuggiole l’ignaro amante di vino, ma anche il degustatore provetto o magari già professionista.

Per Info:

Caffe’ DiVino

Via Emilia n. 60 – Riccione (RN)

Tel: 0541 649278

Share Post
Written by