INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ballantine ha annunciato un'edizione speciale per celebrare il Ballantine Championship 2013 di golf

Ballantine ha annunciato un’edizione speciale per celebrare il Ballantine Championship 2013 di golf

 
Il cofanetto con la bottiglia in edizione speciale limitata del Ballantine Championship blend 2013Ballantine, primo produttore di Whisky scozzese in Europa con oltre 70 milioni di bottiglie l’anno in tutto il mondo, ha svelato Il blend in edizione speciale limitata destinato a celebrare il Ballantine Championship 2013, torneo di golf di livello internazionale che si svolgerà  a Icheon in Corea del Sud dal 25 al 28 aprile.
Il Blend Ballantine Championship 2013 è stato realizzato con una selezione di whisky eccezionali, invecchiati 41 anni e scelti dal Master Blender Sandy Hyslop coadiuvato da Bernd Wiesberger, vincitore dell’edizione dello scorso anno del torneo di golf e testimonial del brand.
Per questa rarissima edizione speciale sono state prodotte solo 10 bottiglie numerate : una bottiglia sarà riservata al campione 2013 mentre un’altra verrà messa all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza.
La lussuosa bottiglia che conserva questa miscela di whisky esclusiva è ornata da un’etichetta metallica incisa a mano e placcata oro che riporta il numero e le firme dei suoi due creatori, Sandy Hyslop e Bernd Wiesberger, mentre lo stemma di Ballantine è inciso sul vetro, come simbolo dell’eccellenza del marchio e della sua tradizione artigianale.
La bottiglia  è racchiusa in un elegante cofanetto in legno rivestito in pelle premium chiuso da una banda metallica in oro con lo stemma Ballantine e il numero incisi a mano: ciascuna delle antine del cofanetto vede i pannelli interni rivestiti in pelle che recano una citazione di Hyslop e di Wiesberger.
Il tutto è accompagnato da un libretto rilegato in pelle che presenta il whisky del Campionato 2013 e celebra l’unicità della miscela e il legame tra Ballantine e il golf.
Note di degustazione del  Ballantine Championship Blend 2013 by Sandy Hyslop:
Profumo : aromi fruttati di mele dolci caramellate e pere e note di cioccolato fondente e melassa.
Sapore : morbido e setoso con abbondanti note fruttate, note di caramello e cioccolato fondente ben mixate da un fondo legnoso di nocciola.
Finitura: equilibrata, persistente e con un retrogusto intenso

Written by