INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nuova Mercedes-Benz Classe B Electric Drive : una stella a zero emissioni al Salone di New York 2013

Nuova Mercedes-Benz Classe B Electric Drive : una stella a zero emissioni al Salone di New York 2013

 
La Mercedes B Class Electric Drive presentata al Salone dell'Auto di New York 2013Anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2013 per la Mercedes-Benz Classe B Electric Drive che si può sinteticamente così descrivere : emissioni zero, motore elettrico con grande coppia, design dinamico ed interni raffinati.
Raffinata ed elegante la vettura mostra tutta la sportività del design Mercedes, con linee che esprimono potenza e dettagli di stile ricercati: il frontale e il posteriore accentuano la larghezza dell’auto, mentre i pannelli delle portiere e il paraurti con luci diurne a LED ne sottolineano il dinamismo.
Alla silenziosità di funzionamento in assenza di emissioni provvede un motore elettrico da 100 kW di potenza con una coppia massima di 310 Nm che consente alla Classe B Electric Drive di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi e di raggiungere una velocità massima di 160 km/h, mentre l’autonomia è di circa 200 km.
La batteria agli ioni di litio è situata sotto il pianale della vettura, in modo da mantenere la stessa abitabilità interna e lo stesso spazio per i bagagli della tradizionale Classe B.
La batteria può essere ricaricata con qualsiasi presa di corrente per uso domestico e negli USA il tempo di ricarica è di meno di 2 ore a 240 V/40 A : inoltre, ad auto in movimento, il sistema Electric Drive contribuisce a trasformare l’energia cinetica in corrente elettrica in fase di frenata incrementando l’autonomia.
Gli interni, , ricchi di materiali pregiati altamente rifiniti, mantengono gli elevati standard Mercedes in fatto di comfort, mentre per i sistemi di informazione e comunicazione la dotazione di serie è simile a quella riservata alle vetture di categoria superiore.
La tecnologia rende la vettura totalmente collegata alla rete dato che il guidatore può facilmente accedere alla Electric Drive via Internet, utilizzando un PC o uno smartphone e controllarne lo stato di carica o verificarne l’autonomia. È anche possibile visualizzare il percorso pianificato, mostrando dove è possibile ricaricare la vettura lungo la strada e controllare la climatizzazione preriscaldando o preraffreddando l’abitacolo prima dell’accesso.
La nuova Mercedes Classe B Electric Drive verrà lanciata sul mercato USA all’inizio del 2014 e successivamente sarà disponibile alla vendita in Europa.

Written by