INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A sorpresa Subaru ha mostrato al Salone di New York 2013 la Subaru WRX Concept

A sorpresa Subaru ha mostrato al Salone di New York 2013 la Subaru WRX Concept

 
La Subaru WRX Concept al Salone dell'Auto di New York 2013 Subaru ha sorpreso tutti Al Salone dell’Auto di New York 2013 presentando la Subaru WRX Concept, un prototipo di berlina prevalentemente stradale ma con un’anima racing, nata con l’obiettivo di rilanciare il marchio giapponese che negli anni ’90 era simbolo di sportività.
Dal design tipico di Subaru, la WRX Concept si caratterizza innanzitutto per il tetto in fibra di carbonio e la colorazione della carrozzeria WR Blue Pearl III, un’evoluzione del classico Blu della casa giapponese e che contraddistingue tutte le versioni sportive dei modelli Subaru, con a contrasto il giallo fluorescente di alcuni particolari come le pinze dei freni, le finiture dei terminali di scarico e i loghi.
L’aspetto aggressivo della vettura è poi enfatizzato dall’ampia griglia esagonale del frontale, la presa d’aria sul cofano tipica del modello WRX, gli ampi passaruota con il posteriore che riprende il tema del design esagonale del muso e presenta uno spoiler sul bagagliaio.
Il paraurti posteriore contribuisce ulteriormente allo stile cattivo della WRX Concept con un ampio diffusore e i quattro tubi di scarico che dovrebbero confermare la presenza nel cofano motore di un motore boxer turbo con una potenza stimata di circa 300 CV,  anche se dalla Casa delle Pleiadi non è giunto alcun dettaglio  tecnico ufficiale a riguardo.
Unici dati certi sono le dimensioni : 4,53 metri di lunghezza, 1,89 di larghezza, 1,39 di altezza e un passo di 2,64.
A trazione integrale, la WRX Concept monta cerchi in lega BBS RI-D One Piece Forged Duralumin con pneumatici 245/40 ZR20 prediletti per una guida sportiva.
Al momento Subaru non ha ancora confermato un’eventuale produzione in serie, cosa che potrebbe venire decisa in base al responso del pubblico e degli addetti ai lavori.

Written by