INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Debutto mondiale al Salone dell'Auto di New York 2013 per la Mercedes CLA 45 AMG

Debutto mondiale al Salone dell’Auto di New York 2013 per la Mercedes CLA 45 AMG

 
Debutto mondiale per la Mercedes CLA 45 AMG al Salone dell'Auto di New York 2013Al Salone dell’Auto di New York 2013 Mercedes-AMG si è presentata all’insegna di uno spiccato dinamismo portando al debutto mondiale, la CLA 45 AMG, vera e propria trendsetter a elevate prestazioni.
La CLA 45 AMG rappresenta in maniera perfetta la Driving Performance del marchio e inaugura un nuovo segmento di mercato distinguendosi per la massima efficienza e il rispetto della norma sui gas di scarico Euro 6.
Simile nel design alla CLS 63 AMG, la CLA mostra gli elementi caratteristici e tipici di AMG arricchiti da particolari che ne accentuano il look dinamico come la griglia del radiatore “Twin blade” le ampie aperture laterali per l’aria di raffreddamento incorniciate da flic neri e i fari bixeno di serie.
Sulle fiancate spiccano i rivestimenti sottoporta con inserti nella tonalità grigio titanio opaco, i cerchi in lega AMG a doppie razze, verniciati in grigio titanio e torniti a specchio che montano pneumatici 235/40 R 18, e la scritta TURBO AMG sul parafango.
La coda della CLA 45 AMG è arricchita dalla grembialatura posteriore AMG, i due doppi terminali cromati dell’impianto di scarico sportivo e i caratteristici gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED.
Spinta da un propulsore turbo a quattro cilindri 2,0 litri di cilindrata, in grado di erogare una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, la CLA 45 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, e raggiunge una velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente) Con consumi pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato).
La trazione integrale 4matic AMG, abbinata al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, progettata per garantire le massime prestazioni, rappresenta un nuovo standard di riferimento nel proprio segmento.
Alta qualità e materiali di pregio caratterizzano gli interni  con i sedili sportivi in pelle ecologica artico/microfibra dinamica e cuciture a contrasto rosse, cinture di sicurezza rosse e volante sportivo multifunzione a comandi integrati. Perfettamente armonizzati tra loro sono gli inserti del cruscotto in alluminio spazzolato e le bocchette di aerazione galvanizzate mentre la strumentazione AMG fornisce informazioni tramite il display a colori centrale, il menu principale AMG e il racetimer.
La Mercedes CLA 45 AMG sarà disponibile alla vendita a partire da luglio al prezzo, in Germania, di 56.078 euro.

Written by