INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Varato a Viareggio il Benetti Crystal 140’ m/y “LUNA”

Il Benetti Crystal 140' m/y "Luna" in porto a Viareggio

Si è tenuto lo scorso 14 marzo 2013 il varo tecnico del secondo esemplare di Benetti Crystal 140’ m/y battezzato dall’armatore “Luna”.
Lo yacht è stato varato a Viareggio, nei pressi della sede principale di benetti presso l’area Lusben, il cantiere specializzato in refit del Gruppo, alla presenza dell’Armatore, del personale tecnico, delle maestranze e di tutto lo staff che ne hanno curato l’allestimento e la costruzione in questi mesi.
Dopo la cerimonia di varo, Luna ha navigato lungo il canale verso la Darsena Italia dove Benetti ha organizzato una cerimonia privata serale per festeggiare la consegna insieme all’Armatore e ai suoi ospiti.
Lungo 42 metri e largo a tutto baglio 9 il Benetti Crystal 140’ ha un dislocamento di 375 tonnellate, e dispone di due motori Cat C32 da 1081 kW, con una riserva di combustibile da 58 mila litri che gli consentono una autonomia oceanica di 4000 miglia.
Luna può ospitare comodamente 10 ospiti grazie alle sue 5 suite matrimoniali e il concetto alla base di questo yacht risiede nella ricerca di uno speciale rapporto con il mare e nell’amore per la vita all’aria aperta.
Una fase del varo tecnico  del Benetti Crystal 140' m/y "Luna"Comfort, stile e funzionalità caratterizzano le ampie e numerose aree del sun deck e del’upper deck. Gli interni sono caratterizzati da grandi finestre che garantiscono un’elevata luminosità e il contatto con il mare.
Tra le principali novità, l’area di poppa presenta una riorganizzazione peculiare: il consueto garage per tender, moto d’acqua e le altre attrezzature è stato spostato verso prua con una apertura laterale consentendo di dedicare tutta l’area di poppa a una beach area libera da tutte le attrezzature meccaniche e allestita con bagno turco in marmo chiaro/scuro, cucina, area lounge ed un tapis roulant.
Un altro particolare caratterizzante le linee esterne è l’assenza del capo di banda, caratteristica che rende lo stile della nave particolarmente moderno. Inoltre, 26 luci subacquee mettono il risalto le forme di questo magnifico yacht anche durante le ore notturne.
Lo stile degli interni, infine, è particolarmente contemporaneo e, come sempre per Benetti, scelto dall’Armatore secondo i propri gusti e desideri: nel caso di Luna le finiture sono in Ebano Macassar lucido in tutte le cabine.
I bagni sono stati oggetto di un particolare studio degli abbinamenti: le gradazioni di colore dei marmi utilizzati per i pavimenti, infatti, cambiano a seconda dei materiali utilizzati nelle cabine di appartenenza.
Main Technical Data Benetti Crystal 140’ m/y “LUNA”
Builder AZIMUT-BENETTI SPA – Benetti Shipyard, Italy
Year of construction 2013
Construction Material GRP
Length Overall (LOA) 41,935 m 137’ 7 ”
Maximum beam 9,05 m 29’ 8”
Maximum draft (even keel) 2,28 m 7’ 6 “
Full load displacement 380 t
Fuel capacity 60.000 litres
Fresh water capacity 10.000 litres
Main Engines 2 x CAT C32 DITA rating 1.081kW @ 2300 rpm
Max Speed at half load
Speed at 85% MCR
15 knots
14 knots
Range at 11 knots at half load 4.000 n.m.
Generators 2 x Kohler 125 Kw + 1 x Kohler 28Kw
Bow thruster VT Naiad Marine VT75 75 kW
Stabilisers Stabilization at anchor VT Naiad Marine
Propellers Benetti design
Electric and Electronic System BEST Benetti’s Exclusive Sea Technology
Integration of bridge navigation systems
Exterior Styling & Concept Stefano Righini
Interior Design (Owner and Guest) Benetti Technical Department
Accommodation for Guests 10 persons
Accommodation for Crew 7 persons
Classification ABS – Malta Cross A1 Yachting Service AMS, LY2 compliance

Share Post
Written by