INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mobiado ha annunciato il Grand Touch Executive : il primo telefono ad utilizzare un materiale ibrido di pietra.

Mobiado ha annunciato il Grand Touch Executive : il primo telefono ad utilizzare un materiale ibrido di pietra.

L’azienda canadese Mobiado, specializzata nella produzione di cellulari di alto livello, nell’aprile 2010, aveva annunciato il concept di un telefono cellulare ricavato da un unico pezzo di marmo solido chiamato il CPT001. Due anni e mezzo più tardi, il Grand Touch Executive è la realizzazione di tale concetto, ed è il primo telefono ad utilizzare un materiale ibrido di pietra.
Il Grand Touch Executive di Mobiado primo cellulare realizzato in materiale ibrido di pietra
Con lo sviluppo più lungo mai impiegato da Mobiado, il Grand Touch Executive non solo è un telefono di lusso. Infatti, quando una creazione si realizza attraverso l’abilità di design e l’alta tecnologia, può tranquillamente essere considerata un oggetto d’arte.
Con un design influenzato da macchinari industriali e strumenti di alta ingegneria, Mobiado si è creata, nel corso degli anni, una solida reputazione internazionale. Questa l’ha fatta diventare un’icona nel mondo dei telefoni cellulari di lusso. Il tutto, associato ad un design industriale, ha innestato nel dna dell’azienda una forte componente nota come Art Engineering.
I telefoni Mobiado sono quindi la combinazione di alta manifattura, precisione tecnologia in perfetto connubio con la bellezza e il calore della natura dei materiali che li compongono. A questo risultato l’azienda è giunta a seguito di una lunga storia di realizzazioni che andiamo brevemente ad elencare:
2004: The Professional – primo telefono con lavorazione CNC realizzato in alluminio aeronautico.
2005: The Professional EM – primo telefono realizzato in legno esotico.
2007: The Luminoso – primo telefono ad utilizzare i pulsanti in vetro zaffiro.
2008: The Professional 105ZAF – primo telefono con le facciate anteriore e posteriore realizzate in vetro zaffiro.
2009: The 350PRL Grande – primo telefono ad utilizzare la madreperla
2009: The Grand 350 Pioneer – primo telefono ad utilizzare un meteorite.
2010: The Classic 712 MG – primo telefono ad utilizzare la tecnica di lavorazione giapponese Mokume Gane.
2012: The Grand Touch Executive – primo telefono ad utilizzare un materiale ibrido di pietra.
Il Grand Touch Executive vede concentrati nel suo chassis un design eccezionale e lo spirito pionieristico che caratterizza da sempre Mobiado con la lavorazione CNC che vede l’utilizzo di un materiale ibrido di pietra declinato in 5 versioni : Burl, Cocobolo, Ebony, Granito e marmo.
Il pannello centrale posteriore e i pulsanti sono realizzati in vetro zaffiro, per un totale di 50 carati. Il pannello posteriore consente di visualizzare fotocamera, LED flash, e il gruppo di innesto della carta SIM.
Sul frontale del pannello centrale posteriore è applicato poi il logo Mobiado in alluminio satinato che contraddistingue tutte le creazioni dell’azienda con lavorazione CNC.
Il meccanismo di sblocco è un inno alla creativita Mobiado : l’utilizzatore può aprire il cellulare con una chiave speciale realizzata in acciaio e prendere completa visione dei meccanismi che lo compongono.

Caratteristiche tecniche

Il Grand Touch Executive è un cellulare quad-band GSM 850/900/1800/1900, HSDPA 850/900/1700/1900/2100, con A-GPS integrata e connettività wifi in grado di funzionare in Nord America, Sud America, Europa, Africa e, Africa, Asia Pacifico dove sono disponibili reti GSM 850/900/1800/1900. E’ inoltre equipaggiato con :
• 5 megapixel camera with LED flash.
• 4.65″ display, 720 x 1280 pixels, S-AMOLED capacitive touchscreen, with 16 Milioni di colori.
• 16GB storage, 1GB RAM
• 3.5mm audio jack, MP3/WAV/eAAC+/AC3 player, and MP4/H.264/H.263 player.
• GPRS, EDGE, Wi-Fi, Bluetooth v3.0 with A2DP, and microUSB v2.0 port.
• Accelerometer, gyro, proximity, compass, and barometer.

Written by