INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Hotel Levante

Il fascino della Costa dei Trabocchi: Hotel Levante, Fossacesia Marina (CH).

 

La Costa dei Trabocchi (macchine da pesca su palafitte) è un tratto di costa della provincia di Chieti famoso in tutta Italia per la sua bellezza naturalistica e per la sua eterogeneità, ma soprattutto è nota a chi voglia la solitudine di angoli appartati con i vicini a decine se non a centinaia di metri di distanza, ben fuori dalla portata dei loro eventuali schiamazzi e per la spiaggia sassosa con il mare che sprofonda immediatamente.

Un salto all’indietro nel tempo quando il mare era ancora blu.

Negli anni settanta Domenico Della Penna si rese conto che il boom turistico che aveva lanciato più a nord la costa romagnola sarebbe sceso fino in Abruzzo. Costruì un albergo a Fossacena Marina. Era il 1978 e l’albergo aveva 24 camere. Nel 2002 l’albergo che aveva completato il suo primo ciclo di vita venne abbattuto e ricostruito ex novo.

Raddoppiato nelle dimensioni (50 ampie camere), aggiornato dal punto di vista tecnologico, arricchito di nuovi servizi come l’adiacente area benessere con la piscina scoperta incastonata in un magnifico e pittoresco giardino con palme e l’area solarium L’hotel Levante, 4 stelle, è un albergo elegante, dal gusto classico anche nell’interior design, tutta la pavimentazione del piano terra, dalla hall al ristorante, è stata realizzata con gres porcellanato che richiama il marmo chiaro di Verona, i lampadari a foglia sono stati realizzati con vetro di Murano e in tutte le camere padroneggia il miglior parquet.

Le camere, di varie dimensioni, doppie, matrimoniali, arredate finemente si affacciano sulla splendida visuale della Costa dei Trabocchi. Gli alloggi si caratterizzano per lo stile moderno, sobrio ma elegante che li contraddistingue e per la presenza di ottimi comfort.

Gambrinus, uno spazio ricco di profumi, è il Ristorante che vive, con una propria ed originale identità, all’interno dell’ Hotel Levante. Al Gambrinus si coniugano impareggiabilmente la cucina italiana con i tradizionali sapori della tipica cucina abruzzese e marinara. Menù tipici o diversificati in grado di soddisfare le aspettative anche dei palati più esigenti. Eccellenza, ricercatezza, preziosità e qualità contraddistingueranno la mise en place e il servizio di ristorazione che l’hotel offre con grande competenza.

La dolce tranquillità, il mare cristallino, un’attrezzata spiaggia privata di ciottoli bianchi, fanno dell’Hotel Levante il posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze.

Written by