INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nuova meta del turismo di lusso in Malesia: a dicembre 2012 riaprirà i battenti lo storico Majestic Hotel di Kuala Lumpur.

Nuova meta del turismo di lusso in Malesia: a dicembre 2012 riaprirà i battenti lo storico Majestic Hotel di Kuala Lumpur.

 
Il nuovo Majestic Holet di Kuala Lumpur
La catena alberghiera YTL Hotel ha annunciato che il Majestic Hotel di Kuala Lumpur, in Malesia, riaprirà il prossimo dicembre 2012 dopo una serie di lavori di ristrutturazione costati ben 82,5 milioni di dollari.
Storico hotel coloniale britannico, Il Majestic Hotel venne costruito nel 1932 e chiuso nel 1984, inizialmente contava solo 51 camere, ma fin dall’inizio dell’attività fu uno dei più grandi e lussuosi alberghi della regione tanto da diventare uno dei migliori punti di riferimento di Kuala Lumpur, visto che dopo la sua chiusura come struttura ricettiva venne utilizzato per ospitare la Galleria d’Arte Nazionale del paese.
Situato lungo la Jalan Sultan Hishamuddin, su un sito di 1,29 ettari, di fronte alla stazione ferroviaria della città, l’albergo rientra nell’ambito di un programma di trasformazione di YTL Hotel varato nel 2010 : la società ha infatti firmato un accordo della durata di cinque anni con gli americani della Leading Hotels of The World Ltd (LHW) per far diventare il Majestic una delle nuove mete del turismo di lusso.
Il Majestic Hotel di Kuala Lumpur con le sue nuovissime 300 camere da letto, diverrebbe in questo modo l’unico albergo della capitale malese a essere incluso nel portafoglio LHW di hotel di pregio in tutto il mondo e, dal momento che i membri di questo gruppo devono rispettare rigorosi standard di qualità e padroneggiare l’arte dell’ospitalità in maniera straordinaria, si spiegano i grandi investimenti e le aspettative poste su questa struttura destinata ad affiancarsi ad alberghi iconici come il Ritz di Londra, il Bristol e il Ritz di Parigi e il Pierre di New York.
L’opera di ristrutturazione è stata effettuata dando un aspetto moderno pur mantenendo lo stile tradizionale dal sapore antico dell’hotel andando a rievocare il passato ricco da fasti per offrire ai nuovi ospiti della Malesia un punto di riferimento all’insegna del servizio di altissimo livello per ogni aspetto del soggiorno.

Written by