INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

TEAM 7 presenta Home Office: complementi in legno naturale per arredare l’ufficio di casa.

TEAM 7 presenta Home Office: complementi in legno naturale per arredare l’ufficio di casa.

Una composizione della linea Home Office di Team7TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di cucine, mobili e complementi d’arredo in legno massello naturale, ha annunciato Home Office: una serie di complementi adatti a coloro che vivono l’ufficio all’interno della loro casa.
Scrivanie, cassettiere, armadiature e ausili riflettono appieno le peculiarità di TEAM 7 : la produzione di mobili eco-sostenibili, la passione per il legno naturale e la lavorazione artigianale.
Tutti i complementi di arredo della linea Home Office sono disponibili in oltre sette essenze diverse di legno, combinabili a 10 colori differenti di vetro e 23 di pelle, e sono dotati di particolari sistemi intelligenti che rispondono alle esigenze di catalogazione, spazio ed ergonomia.
Le sette essenze utilizzate (rovere, noce, acero, ciliegio, ontano, faggio, faggio selvatico) provengono tutte da alberi di latifoglie Europei, gestiti in maniera sostenibile rigidamente controllata e certificata. Il processo produttivo è specifico ed adattato alle richieste del cliente cui è garantita una produzione artigianale interna, altissima qualità dei materiali e della lavorazione unita al trattamento naturale del legno – il tutto certificato e garantito ISO 14001 e ISO 9001.
Per soddisfare al massimo le esigenze di comfort e design, TEAM 7 propone diversi abbinamenti per l’Home Office, frutto di un’altissima qualità della lavorazione artigianale, massima personalizzazione dei materiali, misure e colori, che rendono i diversi elementi Home Office perfetti in ogni ambiente.
Nella linea Home Office di TEAM 7 spiccano in particolare l’elegante e modulabile scrivania Atelier, l’ergonomica sedia Girado ed alcuni prodotti già appartenenti alle linee Lux e Cubus: sistemi libreria, scaffalature e credenze che grazie alla loro versatilità rendono l’ambiente ufficio estremamente pratico nella gestione degli spazi.
Credenza Lux
Basata sulle proporzioni armoniche della sezione aurea, la credenza lux condivide l’elegante estetica del sistema lux per il living. Piani in vetro trasparente collegano un corpo all’altro creando sistemi perfettamente integrati nell’ambiente; legno naturale, disponibile in sette varietà e finemente sfaccettato, dona al mobile una snellezza del tutto inusuale per il legno; frontali a filo rientranti mettono in risalto la suddivisione modulare degli spigoli del corpo; sportelli a ribalta, in legno o in vetro colorato, organizzano documenti e strumenti di lavoro in modo pratico ed intelligente.
Box Lux
Un pratico elemento che contribuisce a dare ordine e chiarezza. Il box multifunzionale impilabile è la soluzione ideale per riporre strumenti da ufficio, CD o riviste. Il formato è perfetto per i cassetti e gli elementi del sistema lux Home Office. Intelligenti dettagli come i vani d’appoggio e le uscite per i cavi integrano gli strumenti di lavoro e permettono una connessione alla rete elettrica senza fastidiosi grovigli.
Scrivania Atelier
La scrivania atelier, dal design semplice e lineare, è la forma attualizzata del vecchio banco di lavoro: l’elegante effetto architettonico della scrivania si combina con la bellezza del pregiato legno naturale creando un connubio tra forme di un tempo e la più pregiata lavorazione artigianale. Atelier, 80 cm di larghezza per cinque lunghezze disponibili, è regolabile in altezza e permette di raggiungere i massimi livelli di ergonomia, indispensabili sul luogo di lavoro. La canalina integrata collega comodamente alla rete elettrica i cavi, senza fastidiosi grovigli. Disponibile in otto essenze, il legno è trattato solo con oli naturali alle erbe, che garantiscono un’ottimale traspirazione del legno naturale, ed il piano di lavoro, finemente levigato, è setoso e liscio al tatto, donando benessere al corpo ed alla mente.
MISURE disponibili: 120, 140, 160, 180 o 200 cm di lunghezza, per 80 cm di larghezza. ESSENZE: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco.
Credenza Cubus
Vivace legno naturale ed elegante vetro colorato – un contrasto d’effetto che contraddistingue il design della credenza cubus. Il linguaggio delle forme, lineare e discreto, focalizza l’attenzione sulla bellezza dei materiali pregiati e grazie all’ampia gamma di colori combinabili alle sette varietà di legno, non ci sono limiti alla fantasia personale. La credenza cubus offre un ampio vano ripostiglio in un design elegante. Le ante scorrevoli angolari, disponibili, a scelta, nelle versioni in vetro colorato opaco e lucido, grazie al noto sistema ammortizzato TEAM 7, si aprono e si chiudono in maniera dolce e silenziosa, svelando il nascondiglio perfetto per documenti ed appunti. I dettagli funzionali come i cassetti con inserti integrati permettono ordine e chiarezza immediati. MISURE disponibili a scelta: da 71,5 cm a 87,5 cm di altezza – da 160 cm a 260 cm di larghezza – da 47 cm a 53,4 cm di profondità. ESSENZE: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco.
Secretaire PC Cubus
Artista della trasformazione, il Secretaire cubus è l’interpretazione moderna del classico “Secretaire”. Quando è chiuso, le sue ante in vetro colorato formano, assieme al legno massello naturale, un accostamento perfetto: cubus Secretaire ha l’aspetto di un’elegante credenza, ma al suo interno nasconde un intero ufficio. L’ampia superficie di lavoro da 120 cm è completamente estraibile per offrire ancora più spazio. Inoltre mediante un semplice pulsante si può regolare la fuoriuscita del carrello per il monitor, che può essere regolato a qualunque altezza, al fine di raggiungere un’ergonomia perfetta per la postura alla scrivania. Al momento opportuno si può far scomparire il tutto all’interno del Secretaire. Dotato di ante, il Secretaire cubus si adatta a qualsiasi esigenza di spazio: scomparti disposti in modo
intelligente consentono di riporre all’interno del mobile tutto il materiale per l’ufficio e per il computer, mentre nella canalina per cavi con copertura apribile si celano cablaggi e prese elettriche. Una volta chiuso, dell’Home Office rimane solo la bellezza senza tempo dello
straordinario design tipico di TEAM 7. MISURE: 120 l X 74,1 h x 58 p. ESSENZE: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco.
Sedia Girado
La sedia girado è simbolo di una perfetta forma estetica che combina la sensualità del legno naturale all’arte artigianale della produzione TEAM 7. L’interazione perfetta tra le sue forme sinuose con la stabilità e la solidità della struttura, garantiscono un eccellente connubio tra design ed ergonomia. girado si caratterizza, infatti, per la spalliera tridimensionale in legno naturale sagomato e levigato alla perfezione, che permette così di aggiungere una straordinaria comodità al design unico. Girado per l’Home Office è disponibile in 23 colori di pelle combinabili a 8 essenze di legno diverse e si presenta come sedia girevole su basamento d’acciaio lucido con schienale in legno levigato o pelle.
Scaffalatura LUX – Design Jacob Strobel
LUX è la risposta alle attuali domande dell’open space: perfetta come divisorio, la scaffalatura può essere combinata
su entrambi i lati e, con gli elementi in vetro colorato di varie dimensioni, i singoli corpi sono uniti in senso orizzontale o verticale con una trasparenza affascinante, creando sistemi integrati nello spazio. Il basamento rientrante fa sembrare la scaffalatura LUX sospesa nel vuoto mentre i nuovi formati offrono un gioco di proporzioni di grande effetto. Gli smussi sugli spigoli del corpo, lavorati artigianalmente in modo impeccabile, rivelano uno spessore incredibilmente ridotto per il legno naturale. Nonostante tutte queste caratteristiche, ogni singolo elemento conserva il proprio carattere solitario mentre gli spazi aperti e chiusi, come pure le profondità di 43 e 49 cm, sono configurabili a piacere.

Written by