INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Tre anteprime per Bentley al Salone dell'Auto di Mosca 2012

Bentley presenta tre nuove anteprime al Salone dell’Automobile di Mosca 2012 (MIAS).

Bentley Continental GT Speed

Le tre vetture rappresentano il più veloce, il più lussuoso e il più sportivo dei modelli che l’azienda produce, e vanno a rafforzare il posizionamento di Bentley nel settore automotive.
La nuova Continental GT Speed che effettua il suo debutto mondiale è la più veloce vettura stradale l’azienda abbia mai prodotto, viene accompagnato sul palcoscenico del Salone di Mosca dalla Mulsanne, con i suoi allestimenti interni esclusivi che offrono lo stato dell’arte Bentley per la connettività multimediale in movimento, e l’atletica nuova Continental GT V8.
Come ammiraglia più potente di Bentley, la Continental GT coupé Speed offre agli appassionati un prodotto dalle alte prestazioni associato al piacere di guida e alla maneggevolezza.
La Continental GT Speed raggiunge i 329 km/h di velocità massima e accellera da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi, ma il nuovo modello mantiene l’artigianalità senza pari e il lusso contemporaneo associato a vetture Bentley. Al cuore della Bentley Continental GT Speed è il motore W12 da 6.000 di cilindrata biturbo in grado di erogare 625 CV e 800 Nm di coppia per offrire prestazioni da vera supercar.

Il concetto di connettività multimediale in movimento con l’incontro tra lavorazioni artigianali e alta tecnologia, presentato per la prima volta al  Salone di Francoforte 2011, si traduce a Mosca 2012 con la Mulsanne MulsanneExecutive Interior disponibile in due allestimenti, Theatre e iPad, che oltre ad offrire una cura per i dettagli e per i rivestimenti di livello superiore, sono anche in grado di garantire un altissimo grado di multimedialità e connettività grazie a sistemi di infotainment all’avanguardia.

Bentley Continental GT V8

Inoltre fa il suo debutto al MIAS la Continental GT V8. Spinta da un nuovo propulsore 4.0 litri V8 twin turbo, la Coupé Continental GT e la sua variante GTC Convertibile raggiungono livelli eccezionali di potenza con 500 CV a 6000 giri/min e una coppia massima di 660 Nm, disponibile in quasi tutti i regimi, fornendo prestazioni esaltanti che consentono di accellerare da fermo a 100 Km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 303 km/h.
Allo stesso tempo, i nuovi modelli Continental V8 hanno ridotto i consumi di carburante e le emissioni di CO2, pur mantenendo alte prestazioni, sono in grado di viaggiare con una autonomia di oltre 800 km.
Commentando la partecipazione al Salone dell’Auto di Mosca 2012, Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato, Bentley Motors, ha dichiarato: “Questi tre modelli illustrano la forza e l’ampiezza del marchio Bentley e sono sicuro che i modelli presentati rimarrano impressi nel cuore degli appassionati. Nel 2011, le vendite in Russia sono aumentate del 45%, rendendo Bentley il marchio più venduto di auto di lusso, e la recente istituzione di un nuovo canale di vendita è un segnale del nostro impegno a rafforzare e ampliare la nostra presenza in questo importante mercato.

Share Post
Written by