INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Azimut Benetti Group annuncia le anteprime della nuova stagione Nautica

Azimut Benetti Group, primo Gruppo nautico privato su scala mondiale, conferma il ruolo da protagonista esponendo al Salone Internazionale Nautico di Cannes 22 imbarcazioni di cui 3 anteprime assolute.
La solidità e la stabilità economica, che da sempre rappresentano un tratto caratteristico del Gruppo, unite alla forte vocazione alla ricerca e all’innovazione, hanno permesso di progettare 10 nuovi modelli che arricchiranno, nel corso della prossima stagione nautica, la gamma degli yacht offerti dal Gruppo attraverso i brand in portafoglio: Azimut Yachts, Atlantis, Azimut Grande e Benetti. I primi 3 nuovi modelli saranno presentati proprio a Cannes dall’11 al 16 Settembre.

Azimut 55S

La prima novità riguarda la Collezione S di Azimut Yachts, che con il nuovo Azimut 55S punta a rivoluzionare il concetto di yacht sportivo. Nuova filosofia “open space” in cui esterni e interni sembrano fondersi in uno spazio nuovo, fatto di sole, luce, aria senza soluzione di continuità per accogliere fino a 12 ospiti tra salone e pozzetto.
Nuovo comfort e soluzioni tecnologicamente avanzate consentono di trasformare le funzioni dell’arredo interno ed esterno per adattarsi alle specifiche esigenze d’uso con sedute trasformabili in prendisole e chaise longue, spiaggetta di poppa pivotante che si trasforma in una beach area di circa 5mq.  Nuova motorizzazione (3 Volvo IPS con trasmissione POD) e nuovo spirito tecnologico con strutture realizzate in fibra di carbonio.

Magellano 43

Molto atteso il nuovo Magellano 43 che incarna tutta la filosofia della Collezione Magellano di Azimut Yachts. Rivisitazione in chiave moderna dei trawler – dei quali ripropone una serie di caratteristiche tecniche, funzionali e di utilizzo degli spazi – Magellano 43 accosta un design esterno accattivante, interni più contemporanei e layout che favoriscono la socialità di bordo.
Navigazione morbida in ogni condizione di mare grazie alla carena “dual mode”, che permette di navigare in pieno comfort sia alle velocità dislocanti, sia ai regimi plananti. Grandissima autonomia ed estrema versatilità. Magellano 43 sarà disponibile anche nella versione Hard Top, particolarmente indicata anche per l’utilizzo nelle acque interne, grazie ad una ridotta altezza alla linea di galleggiamento.

Benetti Classic Supreme 132′

La terza novità riguarda la divisione Megayacht del Gruppo Azimut Benetti. Nel corso della kermesse nautica, verrà presentato Benetti Classic Supréme 132’, nuovo modello della gamma Class (costituita dai megayacht semi-custom in materiale composito), gioiello di tecnologia e stile italiano. 40 metri di sobrietà ed eleganza, Benetti Classic Supréme 132’ si ispira ad un gusto particolarmente contemporaneo; propone un decòr giocato tra le tonalità naturali del rovere, il calore avvolgente del wengè, pelli e cuoio con lavorazione a diamante.
Da segnalare la presenza di Diamonds Are Forever, megayacht Benetti di 60 metri. La piu’grande imbarcazione mai esposta nei 35 anni di vita del salone nautico di Cannes.

Share Post
Written by