INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

LG lancia il primo 3D UD TV e Smart TV al mondo da 84 pollici con una immagine senza pari qualità.

LG lancia il primo 3D UD TV e Smart TV al mondo da 84 pollici con una immagine senza pari qualità.

 
Il primo TV 3D Ultra definition da 84 pollici di LG Electonics
LG Electronics, leader nel settore della tecnologia 3D e funzionalità Smart TV, ha presentato il primo TV 3D da 84 pollici ultra definizione (UD) per il mercato coreano in risposta alla crescente domanda dei consumatori interessati a televisori sempre più grandi e con maggiori funzionalità.
LG 3D UD TV vanta una immagine di qualità sorprendente con 8 milioni di pixel per fotogramma, con una risoluzione di 3840×2160, quattro volte la risoluzione degli attuali pannelli Full HD TV capaci di lavorare soltanto a 1920 x 1080 pixel.
Questa elevata risoluzione permette soprattutto di visualizzare con sorprendente livello di dettaglio immagini provenienti da fonti esterne, come hard disk e siti web regalando nuove ed emozionanti esperienze visive nell’ Home Entertainment 3D e LG ha dotato il suo 3D UD TV con tecnologia CINEMA 3D per garantire il maggior coinvolgimento possibile. Il controllo della profondità 3D consente inoltre agli spettatori di mettere di personalizzare gli effetti 3D, il Sound Zooming fornisce una resa audio in 3D tipicamente assicurata dai sistemi home theater dedicati e il motore integrato converte i contenuti 2D in 3D.
Non è stato dimenticato il sistema di smart TV che dispone ora di circa 1.400 applicazioni e contenuti premium, come la World 3D, dalla quale gli utenti possono selezionare film in 3D scegliendoli tra una gamma molto vasta.
Ancora più contenuti multimediali sono accessibili attraverso dispositivi come computer portatili, telefoni cellulari, tablet e unità di memoria flash utilizzando sistemi di condivisione più avanzati. Il motore di conversione da 2D a 3D integrato estende la disponibilità dei contenuti 3D mentre il sistema Dual Play nei giochi con testa-a-testa consente di giocare ad un livello completamente nuovo, permettendo di vedere gli avversari e contemporaneamente immagini diverse sulla stessa schermata: con Dual Play, la suddivisione dello schermo è una cosa del passato.
Il TV UD LG 3D dispone anche di un sistema di altoparlanti 2.2 composto da due altoparlanti da 10W e due woofer da 15W, che rafforzano il suono per produrre una esperienza audio ricca che integra perfettamente le immagini visualizzate sull’enorme schermo andando in questo modo a creare un vero Home Theatre.
Il nuovo LG 3D UD TV e Smart TV da 84 pollici sarà disponibile alla vendita sui mercati di Nord America, Europa, Asia e America Latina a partire dal prossimo settembre mentre i visitatori di IFA 2012 potranno vivere l’esperienza di vedere questo oggetto allo stand LG Electronics.
Il mercato dei display 4K è ancora agli inizi, ma era importante per LG di rivendicare una partecipazione in questo settore“, ha detto Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Electronics Home Entertainment, “LG UD TV 3D rappresenta un nuovo livello di esperienza di home vision perché offre tutta la tecnologia avanzata che al momento possiamo offrire.

Written by