INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gold Luxor Champagne

Gold Luxor Champagne. Lo Champagne con scaglie d’oro.

 

Luxor Champagne reinventa il modo di festeggiare. La casa vinicola francese Luxor ha unito emblematicamente e non solo i due simboli del lusso e del potere: oro e champagne.

Il risultato pensato per “épater le dégustateur” è un apoteosi suprema tra gusto e ricercatezza: lo champagne distillato con foglie d’oro 24 carati.

Invocando l’atmosfera dei magnifici ricevimenti di Versailles, alla vista, Gold Luxor Champagne si presenta come una tempesta d’oro luccicante, intrappolata all’interno di una bottiglia di sublime raffinatezza, sublime bevanda pronta per essere degustata solo dai migliori e più esigenti palati.

Questa ambrosia in edizione limitata, è la perfetta combinazione dei migliori vitigni, miscelati con un metodo di produzione innovativo. Questa preziosa miscela è composta esclusivamente dalla prima spremitura di grandi vigneti quali Pinot Noir al 90% che dona allo champagne struttura e corpo, Chardonnay per il 7% che gli attribuisce freschezza, sentori di fiori, burro e nocciola e Pinot Meunier per il 3% che gli dona quell’ulteriore tocco di freschezza e frutto.Questo nettare d’eccellenza degno del re Mida riposa poi in piccole botti di rovere dai 2 ai 3 anni,

Dal colore dorato con riflessi ramati, effetto del balletto che le pagliuzze d’oro interpretano per deliziare l’occhio, perlage molto fine e sottile, intenso ed elegante, corposo e potente con note di frutta fresca e matura in evidenza, a comporre un insieme notevolmente armonioso e assai piacevole. L’attacco in bocca è altrettanto vivo e perentorio, con una bolla ben croccante e un gusto asciutto, ma senza eccessi, un bell’equilibrio tra la componente fruttata e l’acidità che è precisa e bilanciata, con un finale fresco e vivo su note di spezie.

Adatto ad ogni occasione dai party privati a cene di gala, per un ricevimento o un’importante cadeau, purché la parola d’ordine sia “lusso estremo”. Ci troviamo davanti un prodotto curato al dettaglio, anche il packaging esterno non è da meno, realizzato in modo artigianale con un gioco di luci e rilievi, rende anche alla vista e al tatto il piacere dell’esclusiva. Amato da molti artisti quali Christian Audigier, Tony Parker e Mickey Rourke proprio per la sua unicità, il Gold Luxor Champagne è acquistabile di tre diversi formati: Normal, Magnum o Jeroboam e anche nelle versioni Rosé e Magnum Rosé.

Non va dimenticato infine che l’oro oltre ad essere considerato il più prezioso dei metalli possiede notevoli virtù benefiche. Utilizzato sin dall’antichità per migliorare le funzioni celebrali, ancora oggi le maggiori case cosmetiche lo utilizzano per le sue proprietà antiossidanti. Consigliato contro lo stress e come antidepressivo, favorisce la circolazione sanguigna, allevia le artriti, stimola le attività cellulari e secondo alcuni è anche afrodisiaco.

E’ Uno Champagne d’eccezione così prezioso che ogni anno ne vengono prodotte solo 1.000 bottiglie. Luxor uguale lusso, sinonimo di esclusività.

Written by