INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A Pitti Immagine Uomo 82 i 40 anni di Stefano Ricci con la sfilata uomo PE 2013 nella Galleria degli Uffizi.

A Pitti Immagine Uomo 82 i 40 anni di Stefano Ricci con la sfilata uomo PE 2013 nella Galleria degli Uffizi.

 
La sfilata di moda della collezione uomo PE 2013 di Stefani Ricci che si è svolta alla Galleria degli Uffizi in Occasione di Pitti Immagine Uomo 82ini presentata a Pitti Uomo 82
In occasione dell’82esima edizione di Pitti Immagine Uomo, la galleria degli uffizi di Firenze ha ospitato la sfilata della collezione uomo primavera estate 2013 di Stefano Ricci che ha colto anche l’occasione per celebrare il 40° anniversario del brand con un evento sfilata di moda, come tributo alla qualità, all’eleganza e alla fiorentinità nel più prestigioso museo d’Italia.

Una sfilata di moda significativa ed emozionale, con una collezione ispirata ai temi della grande letteratura, dalle pagine di Francis Scott Fitzgerald alle atmosfere evocate da Ernest Hemingway che ha mostrato, oltre alla passione di Stefano Ricci per la vera eleganza sartoriale del 100% Mady in Italy, anche tutto l’amore dello stilista per la Grande Madre Africa.
 
Senza alcun dubbio, il momento più toccante è stata la presenza di otto guerrieri Maasai che, arrivati direttamente dalla Tanzania, hanno voluto esprimere la loro gratitudine alla famiglia di Stefano Ricci, impegnata da molti anni in progetti per proteggere la regione Maasailand.
In passerella hanno sfilato sotto la direzione di Romeo Conte i capi che esprimono tutto il concetto di alta moda maschile di Stefano Ricci: raffinate giacche doppiopetto in seta e cashmere, morbide giacche in pelle di coccodrillo e maglie, jeans e lussuose sportive-bag, per un abbigliamento sportivo all’insegna della massima eleganza.
Gli elegantissimi uomini di Stefano Ricci hanno mostrato uno stile impeccabile che ha rievocato i grandi esploratori con la presenza di capi da safari come giubbotti, gilet e sacche sportive in tessuto o le sahariane abbinate a completi in stile casual chic proposte nelle nuances calde dei marroni che offrono ancora un richiamo ai colori dell’Africa.
Ha concluso la sfilata l’uscita di alcune modelle che hanno indossato una serie di accessori davvero esclusivi composta da borse e cinture in pelle di coccodrillo e preziosi gioielli in oro e diamanti, tutti rigorosamente in edizione limitata.
A rimarcare una produzione interamente artigianale è il fatto che il prossimo settembre Stefano Ricci inaugurerà un nuovo centro di produzione dove le macchine da cucire non saranno presenti ed ogni cucitura verrà fatta manualmente.
Intervistato lo stilista ha così dichiarato : “E’ stato grande onore per me, fiorentino, essere in grado di mostrare la mia collezione in una location straordinaria come la Galleria degli Uffizi. Vorrei esprimere la mia gratitudine e il mio forte legame con questa città donando la nuova illuminazione per quel capolavoro che è la Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria“.
E’ disponibile anche il video della sfilata : Stefano Ricci collezione uomo PE 2013 Galleria degli Uffizi Firenze
 

 

Articoli che ti potrebbero interessare:

 

Written by