INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Husqvarna Motorcycles con il Concept E.go al Museo MaGa di Gallarate per Abitare Minimo.

Husqvarna Motorcycles con il Concept E.go al Museo MaGa di Gallarate per Abitare Minimo.

 
La Concept E.go di Husqvarna presentata al Salone dell'auto di Francoforte 2011
In occasione della mostra Abitare Minimo, Husqvarna Motorcycles, main sponsor dell’evento, è scesa in campo al fianco del Museo MaGa di Gallarate ed ha esposto il Concept E.go : un prototipo di moto elettrica dal design minimalista e innovativo, presentato in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte dello scorso anno.
In questo modo la casa motociclistica ha voluto, coerentemente con il leit motive della manifestazione, mostrare il suo costante impegno allo sviluppo di un’ingegneria  e di un design automotive all’avanguardia.
La mostra Abitare Minimo, realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha come obiettivo quello di proporre ai visitatori, non necessariamente addetti ai lavori, una cultura essenziale e rispettosa del territorio seguento il principio della filosofia del “minimo” che lascia da parte il superfluo a beneficio della sostanza.
Ed è in quest’ambito che Husqvarna ha pensato di portare alla manifestazione il suo concetto di mobilità a due ruote nel settore delle moto elettriche : E.go , un capolavoro di stile e tecnologia, dal peso di soli ottanta chilogrammi, che condensa in sé le caratteristiche delle moto da strada e fuoristrada.
Husqvarna E.go è una moto elettrica agile e leggera, che si propone come risposta “eco-friendly” alle difficoltà del traffico urbano, ma allo stesso tempo mantiene le caratteristiche di dinamicità e divertimento di una vera moto da strada, fuoristrada e supermotard.
La E.go si distingue anche per soluzioni tecniche esclusive come la forcella “one side double fork” con steli da 35 mm di diametro e il forcellone monobraccio in alluminio, mentre il telaio è in tubi ovali in acciaio, con reggisella autoportante.
E-go è monoposto come da tradizione Husqvarna, corta e compatta, con fa sembrare il traffico urbano un videogioco in cui destreggiarsi con estrema facilità e divertimento.
Il Concept E.go, che possiamo definire un Urban Commuter dalle linee essenziali e avveniristiche, rappresenta difatti lo sguardo di Husqvarna verso il futuro della mobilità sostenibile“, ha dichiarato Klaus Allisat, Presidente di Husqvarna Motorcycles.
Specifiche tecniche di Husqvarna Concept E-go :

Motore: Elettrico / prototipo funzionante
Peso: kg 80
Sospensione anteriore: “Forcella a struttura asimmetrica” a doppio stelo
Sospensione posteriore: Ammortizzatore idraulico
Cerchi: in alluminio ricavati dal pieno 17”/17”
Componenti speciali: sella autoportante
Forcellone: monobraccio in alluminio
Supporto batteria: autoportante
CTS (coaxial traction system) derivato da TE/SM449

Written by