INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Inaugurato a Edimburgo The Atholl, il luxury hotel più esclusivo di tutta la Scozia.

Inaugurato a Edimburgo The Atholl, il luxury hotel più esclusivo di tutta la Scozia.

 
L'Hotel The Atholl di Edimburgo è uno dei più lussuosi hotels di tutta la ScoziaA Edimburgo si è celebrata l’inaugurazione del nuovo luxury hotel The Atholl, l’albergo attualmente più lussuoso della Scozia che, oltre alla categoria, si è guadagnato questo titolo grazie alla massima cura in ogni dettaglio messa dai gestori nel far realizzare alcune delle suite più esclusive.
Situato nella New Town, The Atoll si trova a pochi minuti di distanza dalle meraviglie della città vecchia, come il Castello che domina dall’alto la città, il Parlamento e le due vie più famose, Princes Street e George Street.
L’edificio in stile georgiano ha mantenuto la stessa atmosfera retrò anche negli interni, con l’inserto di arredi e complementi d’arredo di ultima generazione, come le tappezzerie firmate Hermès, e coordinati con cuscini in seta.
L’Hotel The Atholl può offrire ai clienti solo quattro suites, ma ognuna è caratterizzata da una serie di servizi di livello elevato come la cucina privata, la living room e la zona relax dotate di tv da 60 pollici per la visione dei film anche in 3D.
Cluny è una suite che dispone di due camere da letto ed è al piano superiore. Il corpo centrale della suite è un open space con soggiorno e sala da pranzo e dispone di un balcone che offre viste veramente suggestive sulla città di Edimburgo e sulle Highlands.
Abercromby è una suite unica e suggestiva con tre camere da letto distribuite su due piani e un giardino privato nel cortile interno. Il piano terra comprende un ampio soggiorno con cucina e una camera da letto matrimoniale. Il livello seminterrato dispone di due camere doppie estremamente private e una zona di degustazione vini art. La suite Abercromby si apre su un ampio cortile privato con camino esterno e vasca idromassaggio, area dove è possibile anche organizzare party privati per ospiti e amici.
Dundonald è una suite distribuita su due piani, dispone di una sala soggiorno con vista mozzafiato e una cucina al primo piano. Il secondo piano è composto da tutte e tre camere da letto oltre a uno studio privato e la sala degustazione whisky.
Palmerston è la suite più piccola, solo una camera da letto, ma dispone di una splendida cucina aperta con soggiorno separato, ma anche in questo caso, la camera da letto è lussuosamente arredata all’insegna degli elevati standard di servizio Atholl.
Come tutti gli Hotel più lussosi al mondo anche The Atholl punta sui nomi più importanti della cucina mondiale per il servizio di ristorazione.
The Atoll offre infatti un servizio di menu personalizzato sia al ristorante sia in camera, studiato appositamente dagli chef che collaborano con la struttura alberghiera come Albert Henri Roux, chef di fama mondiale insignito di ben Tre Stelle Michelin.
I prezzi variano a seconda della suite scelta da un minimo di 1.000 fino a 2.500 sterline a notte: a disposizione di tutti i clienti poi una serie di servizi ventiquattro ore su ventiquattro di assoluto prestigio.

Written by