INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Wrangler Dragon Design Concept : al Salone di Pechino 2012 Jeep celebra l'anno del drago con una versione speciale.

Wrangler Dragon Design Concept : al Salone di Pechino 2012 Jeep celebra l’anno del drago con una versione speciale.

 
Presentata al Salone di pechino 2012 la Jeep Wrangler Dragon Concept, serie speciale del celebre fuoristrada per celebrare l'anno del drago.in anteprima per l'Italia al Fuorisalone  di Milano all'interno della Mostra AD - La Casa degli italiani la Jaguar XF SportbrakeJeep, celebre marchio di vetture fuoristrada del gruppo Chrysler-Fiat ha voluto celebrare l’anno del drago presentando una esclusiva versione del modello Wrangler Rubicon Unlimited a 5 porte al a Salone di Pechino 2012 : il concept Wrangler Dragon.
Fortemente impegnata sul mercato asiatico, Jeep punta a offrire edizioni speciali ed allestimenti personalizzati per i clienti cinesi e quindi quale migliore occasione per dedicare al drago, simbolo di forza e potenza e tanto amato in Cina, un modello realizzato ad hoc per l’occasione.
La Jeep Wrangler Dragon Design Concept si presenta con una carrozzeria dipinta completamente di nero impreziosita con una inedita finitura color bronzo-oro che illumina molti dettagli come la parte interiore della mascherina frontale, la co0rnice dei gruppi ottici anteriori, gli stemmi Jeep e sui profili esterni dei cerchi in lega nera opaca da 18 pollici che presentano un design a 5 razze e ospitano pneumatici off-road da 35 pollici.
Una decalcomania tono su tono raffigurante un drago parte dal cofano  e si estende lungo la fiancata sul lato del conducente, mentre lo stesso disegno è riproposto sulla scocca che copre la ruota di scorta, montata, come da tradizione Jeep, sulla zona posteriore della vettura.
Completano le particolarità degli esterni lo sportello di rifornimento carburante firmato Mopar, nero lucido con bulloni cromati, ed il pacchetto di gruppi ottici esterni con tecnologia LED e finiture nere composto da fari, fendinebbia, indicatori di direzione e luci posteriori.
Per quanto riguarda gli interni, l’accoppiata nero e bronzo-oro viene ripresa anche nell’abitacolo con i sedili rivestiti in pelle nera e cuciture/bordature dorate, mentre la pelle metallizzata Magic Wand impreziosisce le imbottiture laterali dei sedili e la parte laterale dei poggiatesta. Anche sul lato anteriore dei poggiatesta appare il motivo del drago realizzato al laser mentre il profilo laterale dei sedili è rivestito in pelle bronzo-oro lavorata con trama a pelle di drago.
Ulteriori dettagli interni vedono la presenza di cuciture dorate sui braccioli delle portiere, finiture bronzo-oro sulle razze del volante, sul quadro strumenti e sulle maniglie delle portiere.
Il drago è presente anche nel cofano motore dipinto all’interno in color oro quasi a voler tenere d’occhio il possente propulsore Pentastar V6 da 3,6 litri di cilindrata, recentemente premiato al “10 Best Engines” dalla rivista americana Ward e in grado di erogare 284 cv di potenza e 347 Nm di coppia massima.
Il marchio Jeep è fortemente coinvolto in Cina e di conseguenza è importante progettare ed adattare i nostri modelli al gusto e alle preferenze specifiche dei clienti cinesi“, ha affermato Mike Manley, Chief Operating Officer for Asia and President and CEO – Jeep brand, Chrysler Group LLC. “Jeep Wrangler Dragon design concept è il primo modello del marchio Jeep realizzato specificamente utilizzando caratteristiche che appartengono alla cultura cinese e rappresenta l’opportunità di proporre edizioni speciali che nel prossimo futuro potrebbero essere disponibili in Cina.

Written by