INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Varato il quarto Benetti Class Delfino 93’ nella storica sede di Viareggio.

Varato il quarto Benetti Class Delfino 93’ nella storica sede di Viareggio.

 
L'immagine del varo tecnico della quarta unità del Benetti Delfino 93' che si è svolta mercoledì 18 aprile 2012 nella sede storica di Viareggio
Mercoledì 18 aprile 2012 nei cantieri navali Benetti della storica sede di Viareggio è stato varato il quarto yacht Delfino 93′ e, dopo le consuete operazioni preliminari, tra cui la tradizionale rottura della bottiglia di champagne, lo yacht è stato calato in acqua alla presenza dell’armatore, del personale tecnico, delle maestranze e di tutto lo staff Benetti che ne ha curato l’allestimento e la costruzione.
Il Benetti Class Delfino 93’ rappresenta un passaggio importante tra la tradizione storica e l’attuale innovazione Benetti : il primo motoryacht con questo nome venne infatti fu presentato quarant’anni fa al Salone Nautico di Genova nel 1969. L’attuale versione, che racchiude nei suoi 28.5 metri soluzioni progettuali, dotazioni tecniche e ambienti tipici di grandi barche con volumi maggiori è invece stata presentata nel 2010.
Il Delfino 93′, primo yacht della nuova gamma Class Benetti per dimensione e ordine di varo, è stato inoltre scelto da SeaNet, una delle principali compagnie mondiali di fractional yachting, per offrire ai suoi armatori la proprietà dello yacht su misura delle proprie esigenze nautiche.
Grazie ai suoi 7 metri di larghezza nella sezione maestra, il Benetti Class Delfino 93’ è in grado di offrire grande comfort sottocoperta, dove trovano spazio due grandi cabine vip e due cabine ospiti, mentre il Il sun deck mette a disposizione ampie aree living e relax, con una zona dedicata esclusivamente al sunbathing e alla jacuzzi.
Gli interni , progettati dallo Studio Galeazzi sono proposti in due varianti decorative: stile moderno e stile classico, con dettagli e finiture di estrema eleganza e grandi spazi estremamente vivibili dai dieci passeggeri e separati dalle aree di manovra e di servizio, per garantire un perfetto relax in tutte le situazioni.
La motorizzazione è composta da due motori MTU 8V2000 M72 rated at 720kW @ 2250 rpm che consentono al Benetti delfino 93′ una Velocità massima di 14 nodi, una velocità di crociera di 13 nodi e una autonomia alla velocità di 12 nodi di circa 1.500 miglia nautiche.
L’ottima stabilità di navigazione (grazie alle innovative pinne stabilizzatrici ad attuazione elettrica), l’estrema cura nella qualità costruttiva, i bassi consumi, la forte riduzione di rumori e vibrazioni e l’elevato contenuto tecnologico rappresentato dall’esclusiva piattaforma BEST (Benetti Exclusive Sea Technology) che integra tutti i sistemi elettronici e gli impianti di bordo rendono il Benetti Delfino 93′ uno yacht molto confortevole e all’avanguardia. Ne è ulteriore prova la presenza di una compartimentazione a paratie stagne simile a quella di una grande nave da traversata oceanica.
Specifiche tecniche Benetti Class Delfino 93′ :
Cantiere costruttore AZIMUT-BENETTI SPA – Benetti Shipyard, Italy
Materiali di costruzione GRP
Lunghezza fuori tutto (LOA) 28,50 m – 93′ 6″
Larghezza massima 7,03 m – 23′ l”
Pescaggio massimo 1,73 m – 5′ 7” alla chiglia – 1,98 m 6′ 6″ alle pinne stabilizzatrici
Dislocamento a pieno carico 127 t
Capienza carburante 16.000 l (4.227 US Gals. approx.)
Capienza acqua 2.300 l (607 US Gals. approx.)
Motori principali 2 x MTU 8V2000 M72 rated at 720kW @ 2250 rpm
Velocità massima 14 nodi
Velocità di crociera 13 nodi
Autonomia a 12 nodi 1.500 miglia nautiche
Generatori 1 x Kohler 40kW + 1 x Kohler 33kW (2 x Kohler 40kW option)
Elica di prua TWIN DISC 30kW hydraulic
Stabilizzatori Stabilisation at anchor CMC Marine 5 kW
Eliche Benetti Design
Sistema elettrici ed elettronico di bordo BEST Benetti’s Exclusive Sea Technology
Styling & concept esterni Stefano Righini
Interior Design Carlo Galeazzi
Alloggio per ospiti 10 persone
Alloggio per equipaggio 3 persone (+ 1)
Classificazione CE cat. “A”, RINA C  HULL  MACH Y
MGN280 compliance (option)

Written by