INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Una vera e propria esplosione di colore e di femminilità per la collezione Parah beachwear 2012.

Una vera e propria esplosione di colore e di femminilità per la collezione Parah beachwear 2012.

 
La nuova collezione di abiti da sposa 2013 di Carolina Herrera presentata alla New York Bridal fashion Week 2012                          Wang presentata alla New York Bridal Fashion Week 2012Per l’estate che si avvicina e che ci fa sognare il caldo sole, e l’azzurro cristallino del mare, ecco la collezione di costumi da bagno 2012 proposta dal luxury brand Parah che anche per quest’anno ha realizzato una serie di capi dallo stile classico, chic, iperfemminile e soprattutto ricchissima di colori.
Davvero completa è la proposta del marchio che oltre al bikini, il must have del 2012, comprende anche costumi interi, kaftani e copricostume raffinati ed eleganti, perfetti anche per un cocktail sulla spiaggia o per una festa a bordo piscina e, soprattutto, pensati per una donna elegante che vuol sedurre con la sua femminilità ma senza eccessi.
La collezione Parah beachwear 2012 punta moltissimo sul colore e, salvo sporadici casi monocolor o in nero integrale, i capi sono una fantasia di stampe esotiche, spesso con ispirazioni etniche o nel più essenzial colorblock.
Forte è la presenza di bikini, il modello di costume più indossato nell’estate 2012, con una predominanza del triangolo sia a tessuto leggero che imbottito, ma le novità riguardano soprattutto il bikini a fascia proposto nella versione impreziosita da lavorazioni che lo rendono una vera opera d’arte.
Oviamente non possono mancare anche i costumi interi, sempre sensuali e un pò retrò specialmente nella versione monospalla, dedicati a chi vuol sottolineare le forme senza scoprirle.
Curatissimi e affascinanti alcuni dettagli come nel caso di alcuni reggiseni realizzati in tessuto sensitive senza ferretti e impreziositi da laccetti in dainetto stampato effetto pelle e allacciatura effetto cuoio.
Come da sempre ci ha abituato Parah, la collezione beachwear 2012 è articolata su diverse linee che prendono il loro nome del tema che ha fornito l’ispirazione.
La linea Matisse vede l’uso del colore più intenso e vivace di quanto si sia mai visto nella pittura. Il tratto parte dal punto come elemento di base e si allunga in immagini dalla illuminazione diffusa e innaturale dove le forme acquistano una consistenza tale da fondersi in un’unica ondulazione di luce. Ricami con fettuccia multicolor sui decolté  dei bikini, esaltano il tratto luminoso, su una base di leggera microfibra.
La linea La Mia Africa mostra la sua ispirazione etnica con preziosi ricami, cordoncini, tubolari in ecopelle e lavorazioni artigianali. Le stampe e la scelta delle tonalità provengono dalla tradizione del vasto continente africano con colori dominanti come il cipria, il grigio e il verde: toni accesi sempre accostati ai neutri, tutti cangianti.
La grafica computerizzata trasforma i fossili di conchiglia in decors innovativi per i costumi e i bikini in microfibra light con stampa piazzata della linea omonima, resi grintosi  dai contorni in lycra black. Anche il kaftano e la gonna in morbido voile enfatizzano il disegno con la propria fluidità, in versione macro perché la stampa anche se esagerata non è mai eccessiva.
La linea Carioca è composta da costumi un pò pop un pò hippy con una cascata di borchie in gel colorato sui reggiseni e sui decolté dei  costumi, applicati su una stampa dalle mille sfumature.  Costumi e bikini rigorosamente a stampa piazzata davanti e dietro, per valorizzare ulteriormente il corpo e dare sinuosità e micro abiti in microfibra stampata, da portare durante il giorno, sia in spiaggia che in città.
Nella linea Etnico cinturini in dainetto stretch effetto pelle, sfoggiano fibbie con passanti e puntalini personalizzati, accostati alla fantasia etnica dalle tinte più delicate della terra, per un look tanto elegante quanto originale, mentre nella linea Leather lo stile parte dall’accessorio in dainetto stampato effetto pelle, per spalline, laccetti e passanti personalizzati con il marchio parah rigorosamente color cuoio per un look casual chic.
La linea Color block vede i costumi infallibili strumenti di seduzione, capaci da soli di connotare uno stile, con sapienti lavorazioni per giochi di colori intercalati dal bianco puro che diventa protagonista.

Written by