INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Patek Philippe Split-seconds chronograph and perpetual calendar Ref 5204

Patek Philippe Split-seconds chronograph and perpetual calendar Ref 5204

Il nuovo Patek Philippe Split-seconds chronograph and perpetual calendar Ref 5204
Patek Philippe continua con la sua tradizionale raffinatezza presentando una complicazione di Alta Orologeria – codice referenza 5204 – che prevede un cronografo sdoppiante abbinato a un calendario perpetuo.
I cronografi classici di Patek Philippe con innesto orizzontale, ruota a colonne e carica manuale si articolano tradizionalmente in tre ordini di complicazioni e, l’ultimo nato completa e chiude il cerchio della tradizionale trilogia con movimenti realizzati al 100% in-house.
Tutto ruota intorno al calibro a carica manuale CHR 29-535 PS Q con meccanismo sdoppiante di nuova concezione, un vero capolavoro di tecnica e di estetica che presenta diverse innovazioni brevettate.
Il calendario perpetuo funziona con lo stesso meccanismo del cronografo e calendario perpetuo Ref. 5270 presentato lo scorso anno, ma i tecnici di Patek Philippe hanno interamente rilavorato ed ottimizzato il meccanismo della rattrapante dotandolo di un sistema di isolatore della leva in modo da ridurre la massa in movimento, diminuire lo spessore della costruzione e garantire una buona ampiezza di oscillazione del bilanciere.
Un dispositivo brevettato assicura inoltre una sovrapposizione perfetta della lancetta del cronografo su quella della rattrapante.
Il Patek Philippe Split-seconds chronograph and perpetual calendar ha una cassa rotonda classica in platino di 40 mm di diametro, e il movimento può essere ammirato attraverso un fondo cassa trasparente in cristallo di zaffiro.
Il quadrante opalino argenté, con i suoi tre contatori ausiliari e le sue 11 indicazioni, è un modello di chiarezza e di leggibilità mentre L’orologio viene fornito anche con un fondo intercambiabile in platino.
Nel più autentico stile Patek Philippe, la cassa in platino è accostata a un cinturino in pelle di alligatore nero, perfetto esempio di esclusività e lusso.

Dati tecnici Patek Philippe Split-seconds chronograph and perpetual calendar Ref 5204

Movimento Meccanico a carica manuale, calibro CHR 29-535 PS Q
Funzioni Ora, minuti, secondi, calendario perpetuo (giorno, data, mese, anno bisestile), indicazione giorno/notte, fasi di luna e cronografo sdoppiante
Cassa Platino, 40 mm
Fondello in vetro zaffiro e fondello pieno intercambiabili
Impermeabile sino a 30 m / 3 ATM
Quadrante Opalino argenté
Indici applicati in oro (18 carati)
Finestrelle del giorno e del mese al 12
Fasi lunari e data a ore 6
Indicazioni dell’anno bisestile a ore 4 e 30 e giorno/notte a ore 7 e 30
Contatore istantaneo 30 minuti al 3 e piccoli secondi al 9
Cinturino/Bracciale Pelle di alligatore a squame quadrate, nero mat, cucito a mano, chiusura déployante in platino

Articoli che ti potrebbero interessare:
 
Written by